I ragazzi di “Torno Subito Tour” approdano a Castelbuono. Realizzato murales “Street Art” in contrada Panarello

Approdano anche a Castelbuono alcuni giovani nell’ambito del progetto “Torno Subito Tour”, promosso dalla Regione Lazio, dopo più di 300 km percorsi in terra di Sicilia, passando tra l’altro dal “Periferica Festival” di Mazzara del Vallo dal  “Farm Cultur Park” di Favara.

Scopo del progetto la ricerca di quell’approccio visivo e creativo che si colloca all’interno degli spazi, attraversando e sfruttando le architetture preesistenti ed imprimendo su parete una forte caratterizzazione visiva e tematica,  una forte volontà comunicativa che viene portata avanti attraverso l’interazione con l’ambiente, con il panorama e con le pareti occupate.

Ed ecco che il gruppo costituito dal “Colletivo Fx”, dai “Mangiatori di Patate” da “Random” e “Nemo’s”, spostandosi in bicicletta, dopo aver creato opere di Street Art a Ragusa Ibla e Catania, imprimono la loro idea visiva, in collaborazione con Ypsart Casa Petraro, sulla piccola cascina abbandonata, costruita con blocchi di cemento nei pressi di contrada Panarello. Il titolo dell’opera che potete vedere dalle foto è “Palestra Lupo”.

Giuseppe Cangelosi, a nome di” Ypsart Casa Petraro” desidera ringraziare tutti gli artisti che hanno realizzato l’opera.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x