Idee innovative per Castelbuono

Idee innovative per Castelbuono

La   Fondazione   CON IL SUD   incontra la    Consulta   Giovanile,   le  Associazioni e l’Imprenditoria locale, venerdì  20 settembre 2013 ore  21,00 Sala delle Capriate Via Roma Castelbuono.

 

L’Amministrazione Comunale di Castelbuono, il Comune di Isnello e la Fondazione CON IL SUD, ente no profit privato nato nel novembre 2006 dall’alleanza tra le fondazioni di origine bancaria e il mondo del terzo settore e del volontariato per promuovere l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno e favorire percorsi di coesione sociale per lo sviluppo, hanno delineato un percorso virtuoso per sviluppare un progetto di sviluppo locale che raccolga in sé l’agire di soggetti  no  profit e profit locali,  che hanno un’impronta e un marchio importante nel nostro sistema economico-sociale, e sono al tempo stesso espressione di un modo di essere operoso disponibile e accogliente. A tal fine la Fondazione ha approvato un progetto sperimentale che metterà a disposizione del territorio circa 4.500.000,00 di euro.

 

Al fine di proseguire il cammino intrapreso di questo nuovo modello  e di aggregare “idee innovative per Castelbuono” e per discutere di “sviluppo locale” l’Amministrazione Comunale promuove un incontro  dove parteciperà il Presidente della Fondazione Dott. Carlo Borgomeo ed loro consulente Dott. Luigi Lochi.

 

Il Sindaco

 F.to Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x