Il capogruppo all’opposizione Fiasconaro propone la candidatura di Mario Cicero alle primarie PD per il parlamento

 

Il partito democratico ha deciso di svolgere le primarie per la scelta dei candidati alla Camera ed al Senato: ottima iniziativa.

 

Penso si dovrebbe tornare a collegare i parlamentari eletti con il territorio. Col “mattarellum”, nonostante qualche difetto, almeno c’erano i collegi ed i parlamentari ivi eletti erano riconosciuti come rappresentanti soprattutto di quei territori.

 

Ecco, l’occasione delle primarie dovrebbe servire a riportare ad uno stretto collegamento tra l’eletto ed gli elettori di un certo territorio che lo hanno scelto.

Penso che le primarie si dovrebbero tenere nell’ambito dei vecchi collegi della Camera. Solo così si potranno scegliere persone presenti e legate al territorio in cui hanno operato in politica, nella società. Solo così, forse, riusciremmo a rinsaldare quel legame tra cittadini e loro rappresentanti in Parlamento, e colmare quel grande deficit che è dato dall’ampio spettro dell’astensionismo.

 

Se si pensa a liste di candidati a livello provinciale non faremo delle primarie vere, non potremo scegliere persone del proprio territorio.

 

Penso che tra queste persone ci possa essere Mario Cicero, già sindaco di Castelbuono, al quale ha dedicato un decennio di impegno, di passione, di proficua attività; raccogliendo esperienza, relazioni con tante realtà locali, comprensoriali, nazionali ed internazionali. Apprezzato amministratore, anche da parte degli colleghi amministratori che lo hanno definito il ministro degli esteri delle Madonie, ha saputo valorizzare col suo impegno un intero territorio: la città a rete Madonita policentrica e diffusa.

 

Penso che Mario Cicero possa essere un ottimo candidato alle primarie per essere eletto in Parlamento, perché saprebbe continuare ad essere vicino ai cittadini e rappresentare egregiamente questo “pezzo” di territorio, così come ha fatto finora, nel suo quotidiano impegno politico.

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13
0
Cosa ne pensi? Commenta!x