Il caviale di lumaca,1600 euro al kg – Due giovani di Campofelice di Roccella vincono il Green Oscar 2013

Il caviale di lumaca,1600 euro al kg - Due giovani di Campofelice di Roccella vincono il Green Oscar 2013

 

C’è il più grande allevamento di lumache d’Italia a Campofelice di Roccella, nel palermitano da cui si produce un pregiatissimo caviale, il più ‘slow’ del mondo che arriva a costare 1600 euro al chilo.

Si chiamano Davide Merlino e Michelangelo Sansone e sono due giovani ragazzi di Campofelice di Roccella che con il Caviale di lumaca hanno vinto il premio Green Oscar 2013, manifestazione istituita al fine di premiare le innovazione in campo agro alimentare, per i Giovani della Coldiretti  sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica e il patrocinio Ministero Politiche Agricole e di Expo 2015.

I due giovani hanno messo su una azienda alcuni anni fa e sul loro sito, si evince questa presentazione:

La Lumaca Madonita nasce dalla voglia di tre amici (Davide Merlino, Michele Sansone e Giuseppe Sansone) di realizzare qualcosa di nuovo ed innovativo, impiegando l’esperienza ventennale nel settore agricolo, per la realizzazione di uno dei più grandi allevamenti di lumache d’ Italia.

Con questo sogno nel cassetto si sono recati in Salento, presentando alla Green Oscar 2013 la loro azienda, del resto come tanti altri giovani imprenditori, promuovendo il frutto del loro sogno: il Caviale di Lumaca. Oggi possiamo affermare che Michele e Davide ci sono riusciti:

I due giovani siciliani hanno ricevuto il primo premio per l’innovazione.

(http://www.siciliafan.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x