Il commento al discorso del Sindaco Tumminello da parte del capogruppo all’opposizione Giuseppe Fiasconaro
Di sotto riportiamo il commento al discorso che il Sindaco Antonio Tumminello ha tenuto ieri sera (15 luglio) in Piazza Margherita. Il suddetto commento è stato estratto dal profilo facebook del capogruppo all’opposizione Giuseppe Fiasconaro.
“L’amministrazione comunale Tumminello ha tenuto un’iniziativa in piazza margherita, scarsamente pubblicizzata però: non è stato diffuso alcun “bando”; non c’è alcun comunicato sul sito internet del Comune; nessun comunicato sul giornale; nessun tazebao; nessun manifestino. Perchè? Forse non voleva far sapere a molti che avrebbe chiesto dei sacrifici ed aumentato le imposte?
All’inizio del suo intervento ha detto che avrebbe fatto una chiacchierata sui 60 giorni di amministrazione. In realtà è stato un monologo, senza dibattito, solo comunicazioni. Dai movimenti nella piazza, peraltro, si sono evidenziati alcuni palesi distinguo, segno di dissensi all’interno del gruppo che lo sostiene, anche da parte di qualche autorevole sponsor: già finita la luna di miele?
Alcune delle cose dette meritano una replica, una valutazione che non abbiamo potuto svolgere per la scelta di non voler avviare un dibattito. Venerdì, in occasione del prossimo gruppo consiliare, vaglieremo la eventualità di svolgere un vero dibattito pubblico in piazza margherita, esprimendo le nostre valutazioni.
Qualcosa la diremo nelle prossime occasioni, in questa sede.”
Giuseppe Fiasconaro