Il commento al discorso del Sindaco Tumminello da parte del capogruppo all’opposizione Giuseppe Fiasconaro
Di sotto riportiamo il commento al discorso che il Sindaco Antonio Tumminello ha tenuto ieri sera (15 luglio) in Piazza Margherita. Il suddetto commento è stato estratto dal profilo facebook del capogruppo all’opposizione Giuseppe Fiasconaro.
“L’amministrazione comunale Tumminello ha tenuto un’iniziativa in piazza margherita, scarsamente pubblicizzata però: non è stato diffuso alcun “bando”; non c’è alcun comunicato sul sito internet del Comune; nessun comunicato sul giornale; nessun tazebao; nessun manifestino. Perchè? Forse non voleva far sapere a molti che avrebbe chiesto dei sacrifici ed aumentato le imposte?
All’inizio del suo intervento ha detto che avrebbe fatto una chiacchierata sui 60 giorni di amministrazione. In realtà è stato un monologo, senza dibattito, solo comunicazioni. Dai movimenti nella piazza, peraltro, si sono evidenziati alcuni palesi distinguo, segno di dissensi all’interno del gruppo che lo sostiene, anche da parte di qualche autorevole sponsor: già finita la luna di miele?
Alcune delle cose dette meritano una replica, una valutazione che non abbiamo potuto svolgere per la scelta di non voler avviare un dibattito. Venerdì, in occasione del prossimo gruppo consiliare, vaglieremo la eventualità di svolgere un vero dibattito pubblico in piazza margherita, esprimendo le nostre valutazioni.
Qualcosa la diremo nelle prossime occasioni, in questa sede.”
Giuseppe Fiasconaro
Abbiamo orecchie ed occhi soltanto per Fiasconaro,non vediamo l’ora che si palesi nel classico di(bbb)attito pubblico. Del resto il nostro è un paese di ragionieri e per ragionieri. Da Tumminello (il gambero, un passo avanti e due indietro) a Fiasconaro. Ci aspettiamo un dibattito allegro e vivace…
Siamo sempre alle solite.. se uno dice bianco, l’altro dice nero. Come è possibile creare un dibattito costruttivo per Castelbuono se ogni occasione deve essere la scusa per un attacco pubblico. Il ragioniere parla di malumori, rumors, mal di pancia.. minaccia dibattiti e comizi in piazza. Se esprimesse uguale veemenza nell’esporre proposte costruttive al consiglio comunale di quanto fa su facebook, forse risulterebbe piú credibile.
Sessanta giorni di opposizione hanno trasformato il Capogruppo in Capocomico. Con grande giovamento dello spirito di chi guarda e ascolta
quando a governare era lui, non l’ho visto mai così attivo…
Credo che il ragioniere non abbia ancora diggerito la disfatta del 7 maggio, ha ragione Pietro a dire che lui non è stato mai così attivo da governante ma, caro Pietro ti posso assicurare che il suo bilancio personale era di certo attivo. Adesso parla di dibattito pubblico, di malumori nella maggioranza ecc ecc…..ma quando lei, caro ragioniere era vicesindaco quanti dibattiti pubblici ha tenuto? Quanti malumori c’erano dentro il “PD”? Allora un consiglio, cercate di fare un’opposizione seria e costruttiva e lavorare per il bene di Castelbuono e cercate di eliminare questi sterili commenti, anche perchè dovete aspettare ancora 58 mesi quindi un’ulteriore consiglio, bevete camomilla per stare tranquilli.