Il Consorzio Produttori Madoniti sull’ordinanza comunale di chiusura dell’attività di vendita al dettaglio dei prodotti locali presso l’Eremo di Liccia

Tutto pronto per l'inaugurazione dell'Eremo di Liccia: un'evento per l'intero territorio madonita

Con ordinanza n°79 del 20 giugno ’13 da parte del Sindaco del Comune di Castelbuono, annunciata su un giornale giorno 18 giugno, notificata al legale rappresentante del Consorzio Produttori Madoniti, Mario Cicero il 06 agosto ’13 si ordina la chiusura dell’attività di vicinato per la vendita al dettaglio dei prodotti dei soci del Consorzio e la somministrazione di alimenti e bevande sempre dei soci.

Il Consorzio Produttori Madoniti è costituito da 35 aziende del comprensorio delle Madonie dei settori dell’agroalimentare e dell’artigianato, che nel 2009 hanno ritenuto opportuno formare insieme al GAL (struttura che ha il compito di promuovere e valorizzare i territori rurali) e alla So.svi.ma. (agenzia di sviluppo del territorio che opera per accompagnare gli Enti Pubblici e i privati a realizzare progetti di sviluppo nel territorio).

Il Consorzio e le sue finalità sono state condivise dall’Ente Parco delle Madonie e dai 34 Comuni della città rete Madonita.

La chiusura impedisce l’Eremo di Liccia di offrire servizi di accoglienza e di promozione del territorio ai turisti e visitatori che nelle ultime settimana stanno affluendo sempre di più  nella struttura.

Il Consorzio non avendo più introiti dalla vendita che servivano ad autofinanziare la struttura sarà costretta a non offrire più i servizi di accoglienza.

Resta chiaro che tutte le iniziative già avviate e/o programmate per l’utilizzo della struttura, tipo mostre, convegni, conferenze, catering, iniziative di società o associazioni, saranno comunque garantite come da programma.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
18
0
Cosa ne pensi? Commenta!x