Il giovane violinista cefaludese Samuele Palumbo trionfa a “Tu Si Que Vales”

Il giovane prodigio del violino, il cefaludese Samuele Palumbo, ha vinto la decima edizione di “Tu sì que vales”. Il trionfo di Samuele durante l’episodio conclusivo, andato in onda ieri sabato 18 novembre in prima serata su Canale 5.

Il talentuoso violinista 12enne , primo violino dell’Orchestra giovanile del teatro Massimo di Palermo, nato a Cefalù nel 2011, suona lo strumento dall’età di 6 anni.

La sua vittoria è stata determinata dal pubblico a casa, il quale ha espresso il proprio sostegno attraverso il telefono, contribuendo così a decretare il vincitore della competizione. Tuttavia, a causa della sua minore età, Samuele non è stato autorizzato a comparire in video dopo la mezzanotte; pertanto, sua madre ha ricevuto il premio al suo posto.

La selezione dei 16 finalisti è stata affidata ai giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e a Sabrina Ferilli, quest’ultima rappresentante del pubblico presente in studio. Il vincitore, oltre all’onore di essere proclamato il migliore, si è aggiudicato un montepremi consistente di 100.000 euro, consegnati in gettoni d’oro.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Cosa ne pensi? Commenta!x