Il MoVimento 5 Stelle Castelbuono chiede al Sindaco il piano di intervento in caso di incendio, alluvione o qualsiasi altra calamità accidentale o naturale

Forse ti piacerebbe leggere...

5 Commenti

  1. vincenzo ha detto:

    bisognerebbe istituire un corpo volontari vigili del fuoco, in moltissime regioni d’italia esiste da moltissimi anni.

    • IO ha detto:

      veramente tanti anni fa si era arrivato molto vicino a farlo ma grazie a qualcuno nn si e potuto portare a conclusione questo progetto.”COME TANTE COSE DI CASTELBUONO”

  2. ketama ha detto:

    grillo ma dove era prima solo quando e successo il fattaccio canta

  3. Sandro Morici ha detto:

    Si ritiene che la richiesta dell’attivista del MoVimento 5 Stelle sia pertinente. D’altronde già da tempo l’Amministrazione comunale dovrebbe aver adottato un piano di protezione civile. Allora auspichiamo che un autorevole rappresentante dell’Amministrazione, magari assieme a qualche dirigente del Parco delle Madonie e del Corpo forestale (cfr. pericolo incendi), dia trasparente notizia dell’esistenza del piano, dei criteri di prevenzione, delle strategie di intervento, della consistenza di uomini e mezzi, ecc. In tal modo si potrebbero fornire alla popolazione informazioni essenziali ed aggiornate per la sua incolumità: gli efficienti blog informatici del Paese non servono anche a questo?

  4. Daniele Di Vuono ha detto:

    Per correttezza di informazione voglio comunicare che sul sito del Comune di Castelbuono è disponibile il Piano d’Emergenza del Comune di Castelbuono. Pertanto ci premureremo di consultarlo nell’attesa di ricevere una risposta sui mancati tempi di attuazione durante alcuni eventi nefasti come quelli del 2 gennaio 2014 in C/da S.Giovanni!!!

    http://80.23.219.147/castelbuono/zf/index.php/trasparenza/index/index/categoria/139?x=fb048fd5ef066943c52a5faeaddb4ba8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.