Il PD accanto all’educazione

Nelle scorse settimane Castelbuono, ha vissuto, dal punto di vista sociale, uno dei momenti più neri della sua storia recente. Il fatto di cronaca che ha visto coinvolti minorenni e famiglie ha, certamente, sconvolto tutta la cittadinanza. Fin da subito Padre Lorenzo Marzullo e lo Sportello Antiviolenza Diana, hanno coinvolto in diverse assemblee pubbliche, associazioni ed istituzioni, per dare vita ad un confronto dialettico sull’accaduto.

E’ nato cosi il Comitato educazione permanente, che vede al suo interno diverse realtà sociali di Castelbuono.
Noi crediamo nel lavoro che il Comitato intende portare avanti anche con l’ausilio del Consultorio familiare di Sant’Antonino, i Servizi sociali e del Comune di Castelbuono e chi, fra gli altri, vorrà dare il proprio concreto contributo. Abbiamo molto apprezzato la filosofia alla base del Comitato, ripetuta più volte dallo stesso Padre Lorenzo e cioè che nessuno deve “mettere il cappello” alla iniziativa sociale del Comitato. Esso è parte integrante di tutti coloro che decideranno di FARNE PARTE.

Una comunità cresce se cammina insieme, se fa dei passi condivisi, se non lascia indietro nessuno, se ha nei suoi valori quelli della giustizia e della socialità culturale.
Il nostro auspicio è che, chi oggi amministra e sovrintende alla salute e alla pubblica incolumità, mette in essere tutte quelle azioni necessarie per la crescita culturale e sociale del nostro paese, primo fra tutte quella del rispetto dello stato di diritto e del rispetto delle regole.
Siamo convinti che insistere sulla educazione civica e sociale sia la via giusta per creare a Castelbuono un modello virtuoso che possa essere punto di confronto e di riferimento per le nuove generazioni, oggi più che mai bisognose di gesti e valori solidi.
Il Circolo del Partito Democratico di Castelbuono offre il suo auto al comitato, e lo farà i punta di piedi, ascoltando quelli che sono i bisogni della nostra cittadinanza e cercando quelle possibili soluzioni nell’interesse esclusivo che il bene dei cittadini converge con del bene comune.
IL COORDINAMENTO DEL CIRCOLO DI CASTELBUONO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x