Il Presidente del Divino Festival Dario Guarcello: “Dario Cartabellotta un professionista e un tecnico come pochi, Crocetta ha commesso il più grande errore della sua vita”
La dichiarazione di Dario Guarcello presidente del Divino Festival: Dario Cartabellotta un professionista e un tecnico come pochi, Crocetta ha commesso il più grande errore della sua vita confermando il suo egocentrismo sulla pelle della Sicilia che produce.
LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA ROSARIO CROCETTA
Dario Cartabellotta lo conosco da anni, un uomo la cui conoscenza del mondo agricolo, lo stile e l’eleganza lo contraddistingue su tutti. Ho parlato con Dario tante volte di agricoltura ed enologia, riuscendo a notare la passione e la professionalità che lui mette in ogni azione a favore della crescita del comparto agricolo.
Da assessore Born in Sicily ha avuto la sua immediatezza e il suo riscontro su tutto il comparto, da direttore IRVV oggi IRVOS, ha sempre sostenuto il nostro lavoro di promozione del vino e di momenti d’incontro con le grandi realtà internazionali al quale ci rivolgiamo.
Lo abbiamo anche premiato al nostro festival nel 2011 (ancora non assessore) perché abbiamo riconosciuto in lui cio’ che ieri e oggi non riusciamo a trovare con gli altri amministratori di tutte le istituzioni e cioè la collaborazione, la presenza e fiducia a fare sempre meglio.
Sicuramente i giochi di potere, la macchina ingarbugliata della politica regionale non guarda la meritocrazia, ma di certo gli interessi dei cittadini penso che vadano ascoltati. Presidente Crocetta credo che il passo indietro era dovuto, altrimenti la sua RIVOLUZIONE tanto gridata nelle piazze e in TV, sembra quasi un servile inchino ai poteri forti, un omicidio a chi ogni giorno sporca le sue mani di terra con orgoglio e con la voglia di far diventare l’agricoltura Siciliana con le sue peculiarità e le sue biodiversità economia e benessere.
Caro Presidente lei è stato spesso a Castelbuono il mio paese, un paese dove si cerca di valorizzare la Manna (presidio slow food), dove si producono le eccellenze dei Fratelli Fiasconaro e di tante piccole realtà, dove si fanno e si esportano biscotti di grande qualità,dove si fa grande ristorazione e tanta a km 0 sin dal 2000 (quando nessuno ne parlava),dove si fanno eventi di grande importanza mondiale senza gli aiuti della regione siciliana,dove si collabora a mantenere la pulizia e salvaguardare i monumenti,dove vengono utilizzati gli asinelli per la raccolta differenziata,tutto cio’ siamo riusciti a farlo perché abbiamo valorizzato gli UOMINI, UOMINI che lavorano attivamente per il territorio, esattamente come Dario Cartabellotta ha sempre fatto in tutte le cariche svolte presso la regione Sicilia.
Spero che questo mio intervento possa aiutarla a riflettere ancora di più e spero che le dia quello stimolo di orgoglio per la scelta al tempo azzeccata di Cartabellotta che porto tanta soddisfazione al mondo agricolo che oggi si è rivoltato contro questa sua scelta infelice.
Ripensarci non è sbagliato ma un dovere morale.
Distinti Saluti
Presidente del Divino Festival
Il Galà enogastronomico Siciliano
Dario Guarcello
Caro Dario, gli errori di Crocetta oramai si perdono nella notte dei tempi! E ahimè come darti torto quando scrivi
“Sicuramente i giochi di potere, la macchina ingarbugliata della politica regionale non guarda la meritocrazia, ma di certo gli interessi dei cittadini penso che vadano ascoltati.”
Nonostante le speranze che confido a livello personale, credo che proprio in Sicilia anche dopo la falsa rivoluzione di Crocetta (ma non doveva fare fare un governo a “Sette Stelle”) non cambierà nulla. Lo dimostra il rimpasto e gli interessi di partito, quest’ultimi più occupati a litigare per le candidature per le Europee. (Ma a proposito ma primarie niente sta volta?).
Però sinceramente confido più in persone come te Dario che hai sempre dimostrato di spenderti per il paese!Come fanno tanti altri concittadini castelbuonesi! Speriamo che prima o poi ti/ci ascoltino.
Un amico e concittadino castelbuonese
MA FATEMI IL PIACERE TUTTI E DUE ! CARO DARIO E DANIELE,
MA VOLETE SPIEGARLO AL MONDO PERCHè SIETE SEMPRE IN CERCA DI CONTINUA PUBBLICITà SU CASTELBUONO LIVE ,FATE LE PERSONE SERIE UNA VOLTA TANTO!
SMETTETELA CON STA POLITICA BLA BLA BLA ,UNO CON I SASSOLINI NELLE SCARPE L’ALTRO CON LA LETTERA A CROCETTA .
PURTROPPO PER VOI, LA GENTE NON è STUPIDA COME CREDETE .
SALUTI ANDREA
Innanzitutto lei (chiunque lei sia, visto che non si firma con nome e cognome) é un maleducato! Poiché scrivendo a stampatello é come se ci urlasse in faccia! Seconda cosa. Mi dovrebbe spiegare cosa dovrebbe impedirmi di poter commentare o scrivere in questo sito. Io, Dario o chicchessia, crediamo di avere il suo stesso diritto di poter esprimere le nostre opininoni liberamente. Credo che sia discrezione della redazione di Castelbuono Live decidere a chi dare spazio o meno! Diversamente quella che lei impone, si chiama censura!
Infine le do un consiglio spassionato, per evitarle un travaso di bile, quando vedrà un mio articolo o commento, semplicemente, non lo legga!!! 🙂
SA QUANTE VOLTE IN VITA MIA QUALCUNO MI HA DATO DEL MALEDUCATO?
TANTISSIME VOLTE!!!!!!!
SE QUESTO COMPLIMENTO MI VIENE ATTRIBUITO DA MEGALOMANI O PALLONI G. CHE CERCANO DI SFRUTTARE OGNI PICCOLA OCCASIONE PER UN TORNACONTO PERSONALE DI IMMAGINE (I FINI POTREBBERO ESSERE INFINITI ,POLITICI,ECONOMICI ECC.)ALLORA IO SONO BEN FELICE DI ESSERE UN MALEDUCATO.
SE NELLA MEDESIMA CIRCOSTANZA LEI E IL SUO CARO AMICO, CON GLI ARTICOLI” I SASSOLINI NELLE SCARPE” E “LETTERA A CROCETTA” NE SIETE DEL TUTTO ESTRANEI,COME DEL RESTO IO PENSO è NE SONO CERTISSIMO CHE NON NE FACCIATE PARTE DI DI QUELLA CERCHIA DI PERSONE CHE CERCANO DI FARSI PUBBLICITà
(QUALCUNO PERò POTREBBE DUBITARNE, NON CERTO IO PERò! CREDETEMI SONO SINCERO)
A QUESTO PUNTO VI CHIEDO UMILMENTE SCUSA PER IL MIO INTERVENTO DA MALEDUCATO DI IERI SERA !CONVINTO CHE ACCETTIATE LE MIE SCUSE VI AUGURO UNA BUONA NOTTE E SOGNI D’ORO. SPERANDO CHE NEI VOSTRI SOGNI NON SPUNTI CROCETTA ! DIVENTEREBBE UN INCUBO .
SALUTI ANDREA
Secondo me Andrea sbaglia a giudicare Daniele un megalomane o altro .
Per quel poco che lo conosco non lo è affatto ansi è molto umile è simpatico !
Per quanto concerne le sue simpatie politiche ,non ci vedo nulla di male ansi è da apprezzare la sua schiettezza!
Per quanto concerne il suo amico Dario ,li nutro qualche perplessità per non dir parecchia ,di lui mi è rimasto impresso un comizio in piazza margherita qualche anno fa dove appoggiava il vecchio sindaco e con molta arroganza criticava gli avversari.
Ma lui non si presentava alle comunali di castelbuono bensi a quelle di PALERMO, tale la sua umiltà.
Un vero BOOM di voti ,pensate solo 7 voti portati , neanche i parenti lo anno votato !
Come mai non è salito sul palco in piazza margherita con la solita arroganza a sventolarla ai quattro venti il proprio risultato.
UMILTà RAGAZZI!!!!
A tutti voi auguro tanta serenità ” DIO è RISORTO” Alleluia Alleluia.
Che commenti!!!
Complimenti Dario,
Non ti curar di loro ma lasciali nel loro ANONIMATO.
Hai solo detto con un messaggio sottile quanto sia bello vivere in questa comunità.
Ho letto tempo fa la tua poesia “Amo Castelbuono” e mi sono emozionato tantissimo.
Non mi firmo ma ti stringo la mano appena ti vedo.
Concittadini che vivete nell’ANONIMATO non appena vi capiterà ti incontrare Dario ,andategli a stringergli la mano anche voi .
Che renda un servizio alla comunità la faccia leggere a tutti sta poesia (magari pubblicandola su castelbuono live visto che ormai è di casa )cosi farà emozionare anche noi.