Il sindaco di Castelbuono scrive una lettera aperta ai cittadini dei comuni che compongono la SRR Palermo Provincia Est

Forse ti piacerebbe leggere...

21 Commenti

  1. La drammatica caduta libera ha detto:

    Oltre Piano monaci, oltre Vinziria, oltre San Giovanni LO HANNO POSATO TUTTI.
    Ora tocca ai Castelbuonesi.
    GRAZIE CASTELBUONO

  2. Esopo ha detto:

    – E’ chiaro che in questa lettera Cicero sembra come la volpe che non arriva all’uva.

    – Nonostante vuol far passare il messaggio che lui è per il pubblico (arrivando a esaltare il lavoro fatto dalla Ex ATO gestito dal suo amico/nemico Peppe Norata (ex presidente della RAP di Palermo) lui per chi lo conosce appare un sostenitore del privato (ma di quelli che convengono a lui).

    3) Il problema è che lui non si riesce a rassegnare che politicamente non lo considera nessuno o quasi, si vuole far passare per vittima, rimarcando che lui la carica non la voleva assolutamente, e poi ora scrive un papello del genere in cui alla fine si rinnega (e non si fermerà neppure qui).

    4) Da tutte ste’ cose si comprendono il suo nervosismo e mancanza di lucidità negli ultimi fatti accaduti recentemente (vedi i cumuli bruciati)

    Post scriptum

    Onestamente sulla gestione pubblico/privato (dei rifiuti soprattutto) non avrebbe tutti i torti se poi lui stesso non avesse conflitti personali in altri tipi di gestione sia pubblici che privati!

  3. Google ha detto:

    Ho cercato di tradurre questa ”Divina Tragedia” su Google Traslate, ma mi è comparsa la scritta: lingua non conosciuta.
    Cosa avrà voluto dire?

  4. C'era un re un pupu e un nanu ha detto:

    Ci piace a marmellata

  5. scottex ha detto:

    10 piani di leggerezza, diceva una famosa pubblicità….

  6. Antonio ha detto:

    appare evidente una cosa, la consistenza del progetto. decine di milioni di euro, e con economia moribonda e asfittica che abbiamo, i posti di lavoro gestibili sia durante che dopo. evidentemente si tratta di qualcosa la cui gestione fornisce un ritorno politico in termini di voto, di consenso. E poi si legge tra le parole un livore mascherato da indignazione.

  7. Lucia ha detto:

    Dopo aver gestito egregiamente quattro chili di sfalci e di serratura (bruciandoli) adesso impartisce lezioni sugli ambiti territoriali dei rifiuti

  8. Vincenzo P. ha detto:

    Questa non è una lettera, è un …poema !!! Troppo lunga per leggerla. 12 pagine fitte. Spero non venga inviata via posta. Sarebbe uno spreco immane di carta !

  9. Pino ha detto:

    Mi scuso con tutti i lettori e scrittori dei post per l’ imperfezione che ho riscontrato nel mio post di questa mattina.
    L’errore è evitabile abilitando il correttore ortografico del browser del mio vecchio PC.
    Infatti , adesso , nel momento in cui si introduce un commento nell’ area di testo (commento) , un eventuale errore viene evidenziato con una sottolineatura rossa (nel mio caso.
    Grazie

  10. Bivio di pollina ha detto:

    Non penso ci sia qualcuno che abbia voglia di leggerla e capacità per capirla (viste le conoscenze di italiano del nostro primo cittadino)! Immagino che il senso di questa “lettera” possa essere un bisogno di visibilità, anche in prospettiva di future campagne elettorali. Cicero non ha capito che oltre a sciumara non lo vota nessuno…per fortuna!

    • I babbi i litria ha detto:

      Oltre Sciumara su chiù scarti.
      Regionali, nazionali e europei, tutti l’ha pruvati e sulu trunzi di malafiuri ha arricampati.
      Ca ci siemi inveci i babbi i litria ca un votu sempri ciù damu.

  11. Pizzocarbonara ha detto:

    Bravo Mariuzzo ,fatti una domanda perche questa lettera solo adesso ?perche ti hanno posato perche hai perso potere ,ti frana la terra sotto ai piedi Macaluso, Neglia tutti i sindaci delle alte madonie hanno capito di che pasta sei fatto ,la tua baldanza ormai la puoi raccontare soltanto ai quattro fedelissimi dei democratici che ancora ti sostengono ,ti accorgi solo adesso che le strutture che dovrebbero gestire le madonie sono comitati d ‘interesse !!bravo noi lo avevamo capito da un pezzo certamente fino a quando ti ha fatto comodo ,MUTOO e finita rassegnati ti voglio solo ricordare il distretto turistico che fine ha fatto ,non eri tu il padrino , quante storie ci sarebbe da raccontarti pero scusami lo faremo piu avanti ,ma soltanto mettendoti davanti uno specchio tridimensionale con del sapone spalmato accussi appena parti per arrampicarti “sciddichi” tu praticu si pi dari a curpa sempre all’autri POVERE MADONIE basta mi veni di chianciri a pensare di che siete stati capaci .

  12. Conte Ventimiglia ha detto:

    abolite le provincie hanno creato questi mostri sovracomunali che servono solo a creare feudi e rendite. Il tracollo economico e sociale delle Madonie è sotto l’occhio di tutti.

  13. è alla frutta e dopo c'ė da pagare ha detto:

    il grafomane Cicero anzichè scrivere e raccontarci che gli è stato impedito di discutere su argomenti fondamentali quali la presenza mafiosa nelle Madonie avrebbe fatto prima a dire CHI glielo ha impedito all’interno di quel consesso. E soprattutto, ALLORA e non OGGI, sarebbe dovuto correre a raccontare cose così gravi a chi di competenza. Naturalmente potrebbe farlo ancora oggi. Naturalmente non lo farà.

  14. Ciceriano ha detto:

    siete dei reazionari invidiosi e inconcludenti. il sindaco ha parlato per il bene comune e voi lo avete travisato di proposito. lui non voleva fare il presidente della SRR lui vuole fare di nuovo il sindaco di Castelbuono e ci riuscirà e voi potete c9mmentare quanto volete.

  15. Partinico ha detto:

    Verità, anzichè parlare bene e operare male fai in modo che non lo faccia un’altra volta. mettiamo da parte l’orticello e teniamo presente lo stato di calamità che si abbatrerebbe su di noi con una quarta elezione.

    • Pietra tombale ha detto:

      Purtroppo i presupposti per una quarta elezione ci sono tutti e stavolta sarà la fine definitiva di Castelbuono.
      A meno che finalmente intervenga Termini Imerese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.