Il sindaco inamovibile: “faremo lo spazio polifunzionale”
Continua la prova di forza dell’amministrazione che pompa dritta come un rullo compressore verso l’obiettivo finale di realizzare lo spazio polifunzionale sul quale ha scommesso tutta la propria immagine culturale.
Mario Cicero con un post su Facebook ha prima attaccato il Movimento 5 Stelle per l’interrogazione presentata all’ARS sulla mobilitazione che in questi mesi si è verificata a Castelbuono e successivamente ha ribadito la decisione perentoria dell’amministrazione di non volere cambiare idea.
L’amministrazione in questi giorni è impegnata in una intensa attività di promozione inoltrando messaggi e contenuti a sostegno dello spazio polifunzionale per allargare il fronte dei sostenitori della propria scommessa culturale.
Di seguito il post:
Invito a leggere. Da questa interrogazione così formulata, a mio parere, l’unico scopo cari concittadini non è quello di realizzare il teatro, ma ritardare l’esecuzione dell’opera con il rischio di perdere il finanziamento. Ci dispiace che a Castelbuono vi siano persone che pur di far passare le proprie convinzioni hanno dato un’immagine distorta della nostra elaborazione culturale e oggi vogliono far passare il messaggio che sul piano urbanistico non abbiamo rispetto dei luoghi che hanno segnato la nostra storia. Tutti conoscete il versante che si affaccia sulla chiesa della Madonna delle Catena. Tutti sapete che esiste già da decenni la pista di accesso che porta alle base del Cinema. Con questo progetto riqualifichiamo quella pista che sarà solo al servizio del Centro Polifunzionale, per accedere all’ingresso principale ed ai camerini.Questa polemica sta mettendo in evidenza il limite politico di coloro che pur di osteggiare il recupero funzionale di uno spazio e di un intero versante stanno mettendo in campo dai deputati della Lega a quelli dei 5 Stelle che, conoscendo solo una versione della vicenda, diventano strumenti inconsapevoli di iniziative che possono rallentare lo sviluppo culturale, sociale ed economico di una comunità a cui viene riconosciuto prestigio a livello internazionale. Noi realizzeremo uno spazio Culturale dove sarà possibile effettuare opere teatrali, ma che terremo aperto 365 giorni l’anno. Perché lì si fara Cultura.
Mario Cicero