Coesione sociale e lavoro-Incontro pubblico.
(Riceviamo e Pubblichiamo)
Con riferimento alla lettera inviatami dal Responsabile della Camera del Lavoro di Castelbuono, Dott. Vincenzo Capuana, nella quale mi si chiede un incontro per attenzionare la “tenuta sociale” del nostro paese, ho l’obbligo di indire come Sindaco un incontro pubblico.
Il momento economico e sociale che stiamo attraversando investe il singolo cittadino così come pure gli enti pubblici di ogni ordine e grado; il Nostro Comune, come ben sapete, non è esente da problemi economici e quindi della gestione. L’Amministrazione sta attuando, con non poche difficoltà data la situazione di bilancio, una serie di politiche e atti che intendono salvaguardare le fasce più deboli e dare rilancio a quelle attività produttive che sono cardine della nostra economia.
Nella lettera mi si chiedono diversi punti da evidenziare, a tale ragione, ritengo che, sia opportuno disputare questo incontro pubblico alla presenza non solo dell’Amministrazione e della Camera del Lavoro di Castelbuono, ma anche degli altri attori sociali, economici e professionali che ogni giorno si adoperano insieme alla nostra Amministrazione, per il bene di tutti i cittadini e per salvaguardare e garantire quello sviluppo vero che Castelbuono merita.
L’incontro è fissato per giorno 27.11.2012 alle ore 17,00 presso Sala Badia Via Roma.
Si coglie l’occasione per porgere Distinti Saluti.
Castelbuono lì 14.11.2012.
Il Sindaco
F.to Dr. Antonio TUMMINELLO