Il video e le foto choc della lenta ma inesorabile decomposizione dell’ex hotel Milocca
Continuiamo ad assistere alla lenta ma inesorabile decomposizione dell’ex hotel Milocca. Una struttura che fino a qualche anno fa era tra i beni più prestigiosi della Provincia regionale di Palermo, e che invece oggi sembra essere stata travolta da un inesorabile tornado.
In verità i locali, a cui si può accedere da più lati e facilmente, sono stati più volte saccheggiati da vandali e ladri. Il tempo e gli agenti atmosferici hanno poi fatto il resto, divenendo complici dell’inarrestabile deterioramento di quanto rimane dello splendido hotel situato in uno dei posti più suggestivi del Parco delle Madonie.
All’interno dell’hotel, come si evince chiaramente dalle foto, è possibile trovare ancora dei mobili, ormai distrutti, cumuli di macerie sparse per i locali, e rottami in disuso.
È trascorso ormai un anno da quando la Provincia è rientrata in pieno possesso della struttura, affidata per anni alla Cooperativa Futura di Castelbuono, ma in questi mesi non è mai stata avallata con certezza nessuna ipotesi di ristrutturazione, solo voci di corridoio su ipotetici affidamenti dei locali per nuove finalità.
Allo scadere dei mandati ed in vista di una riforma delle provincie al vaglio della Giunta di Governo in queste ore, risolleviamo una questione che rischia di rimanere irrisolta.
(M. M. – CastelbuonoLive)
il mio commento:
NO COMMENT!
ringraziamo coloro che lo hanno gentilmente “donato” a esseri ignobili e indegni di essere considerati uomini!
grazie a nome di tutti quei castelbuonesi che con questa struttura riuscivano a lavorare ed onorare le maestranze locali!
Mi viene da piangere!!!
vedere il luogo dove hai festeggiato il tuo matrimonio solo 7 anni e mezzo fa, credetemi fa una tristezza infinita…..che schifo, un posto che funzionava lasciato al totale abbandono…..
Perla delle Madonie in CASTELBUONO!!!! (adesso cozza marcia…)Quale “sindaco” con la “s” minuscola ha permesso tutto cio’ ????
Vergogna!!!
la verità è che castelbuono è diventato un paese di delinquenti.a chi interessava andare lassù a fare tutto quel casino?solo a gentaglia che non ha avuto dei ricordi in quel posto,non ha mai festeggiato un matrimonio,un battesimo,non ci ha mai lavorato. perchè andare a distruggere tutto?PERCHE’???????????? nei primi giorni che ho sentito dire che il milocca si era chiuso,non ci volevo credere e anche io sono andata a vedere coi miei occhi.e ho visto acqua che scendeva dal tetto della hall.e significa soltanto che dei vandali si sono divertiti a lasciare i rubinetti aperti delle stanze che stanno al primo piano.a testa bassa e con dentro il cuore la consapevolezza che non si sarebbe più ripreso da quello scempio,me ne sono andata via. MI PIANGE DAVVERO IL CUORE A VEDERE IN CHE STATO è RIDOTTO ADESSO!!!!!!!!!
La vevo segnalato con due interogazione consiliare ma nessuno mi sentiva
Mi si spezza il cuore a vedere come e ridotto l’albergo , visto che ci o lavorato x due anni e mezzo prima della chiusura…vergogna…