Impegno, servizio e assistenza agli anziani nelle strutture onlus di Padre Massimo Giuseppe Barreca

A Castelbuono, alcuni operatori, dopo un’esperienza a servizio degli altri, con l’Ass. Francescana di volontariato “A. Galbo”, hanno costituito la Cooperativa Padre Massimo Giuseppe Barreca, ONLUS. All’interno di due strutture, ubicate nel centro storico del paese, la Cooperativa fornisce assistenza residenziale agli anziani, attraverso personale altamente specializzato e con esperienza decennale. Viene curato ogni aspetto dell’assistito, fornendo risposte personalizzate ai loro bisogni e dando molta rilevanza alla relazione umana ed affettiva, in un clima caloroso e familiare.

 

Il personale è in grado di assistere anche anziani non autosufficienti, allettati, vista la presenza di personale infermieristico.

 

Castelbuono, grazie alla presenza di queste due strutture, può considerarsi all’avanguardia nell’assistenza agli anziani. I contribuenti che volessero aiutare la Cooperativa, che non riceve alcun contributo, possono donare il 5×1000, con la dichiarazione dei redditi. Nell’Agosto 2012 la Coop. è stata insignita del Premio dell’Eccellenza Castelbuonese per il sociale.

 

Info: Via Collegio Maria, 57 – Castelbuono – tel: 0921 676184

 

 

(Madonielive.com)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x