In arrivo a Castelbuono studenti da mezza Europa in occasione del meeting Comenius ”Street Art Bridges Europe”

locandinaDal 13 al 17 Maggio avrà luogo a Castelbuono il meeting di chiusura del progetto di partenariato multilaterale Comenius ”Street Art Bridges Europe”  iniziato a  Brest, in Francia nell’ottobre del 2013.

Al progetto hanno partecipato ben 8 scuole provenienti da diversi paesi europei, la tematica del progetto la “Street Art”.

I ragazzi castelbuonesi coinvolti nel progetto, partecipando peraltro ai meeting di Soria in Spagna e di Varsavia in Polonia,  sono gli alunni dell’Istituto comprensivo F. Minà Palumbo, i quali attualmente frequentano la terza media e che nei  due anni scolastici precedenti hanno svolto attività didattiche inerenti il progetto.

Dunque in occasione del meeting di chiusura, il 13 Maggio giungeranno a Castelbuono 34 alunni e 17 insegnanti provenienti da ben 7 paesi diversi.

Alcuni alunni dell’Istituto comprensivo F. Minà Palumbo ospiteranno nelle loro case i giovani ospiti.

Numerose le attività in programma, tra le più importanti, sicuramente da evidenziare l’esposizione di alcuni lavori, frutto del progetto, alla Sala delle Capriate in Via Roma, prevista per il pomeriggio di Mercoledì 14 maggio dalle ore 16.30. Ogni paese ospite esporrà, foto, lavori, diapositive riguardanti la street art del propria nazione.

L’altro appuntamento, assolutamente da non perdere, riguarderà la realizzazione di un lavoro legato alla Street art Siciliana.

Inoltre sabato 16 Maggio dalle ore 15:00 circa, a conclusione delle tre giornate del meeting, un gruppo di  alunni castelbuonesi, insieme ai colleghi stranieri, coordinati dall’artista Manuela Guarcello, realizzerà con la ghiaia colorata un raffigurazione artistica sul pavimento di Piazza Margherita.

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x