In arrivo fondi per i disabili delle Madonie

In arrivo fondi per i disabili delle Madonie

Il piano di zona 2012-2015 del distretto n. 35 legge 328/2000 Comune capofila Petralia Sottana di circa 700 mila euro, fra non molto potrebbe essere avviato con l’erogazione di importanti servizi alla comunità e la conseguente creazione di opportunità di lavoro per gli addetti. Proprio nei giorni scorsi, infatti, gli ultimi chiarimenti all’assessorato alla famiglia.

 

E intanto dopo 11 anni verranno spese le risorse della terza annualità del piano di zona 2001-2003 ,circa 316 mila euro,(in aggiunta ai 700) un residuo recuperato grazie all’impegno degli uffici del Comune e alla fattiva collaborazione dell’assessorato regionale alla famiglia che proprio in questi giorni ha dato il parere favorevole alla rimodulazione del piano di zona 2001-2003 .Su tali risorse il Comitato dei Sindaci aveva fatto scelte ben precise deliberando il potenziamento di alcuni servizi fondamentali come,l’assistenza domiciliare integrata,dei sevizi a sostegno delle situazioni di disagio sociale attraverso attività di prevenzione,servizio civico,assistenza domiciliare ai disabili e soprattutto il riavvio del progetto in favore dei disabili che per mancanza di fondi era stato interrotto oltre un anno fa.

 

inguaggiato“A quest’ultima azione-sottolinea Santo Inguaggiato (nella foto a sinistra) sindaco del Comune capofila- è stata destinata la maggior partire delle risorse (oltre il 40 per cento,128 mila euro),per andare incontro alle esigenze delle famiglie e riprendere un progetto in favore di una fascia debole della popolazione che era stato interrotto per mancanza di fondi,malgrado gli ottimi risultati conseguiti in termini di integrazione. E continua -il recupero di questo residuo del 2003, in aggiunta alle risorse fresche previste nel piano di zona 2012-2015 consentiranno di dare continuità al progetto disabili per un triennio.”

Fonte: Il Petrino – periodico di cultura e informazione

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x