In aumento gli avvistamenti di squali nelle coste siciliane. Video

Probabilmente a causa di una modifica dell’ecosistema marino ormai da qualche anno sono sempre più frequenti gli avvistamenti di squali in acque siciliane anche molto vicine alla costa. L’ultimo avvistamento risale a pochi giorni fa, quando un gruppo di persone a bordo di un’ imbarcazione nei pressi di Acireale ha fatto questo incontro poco rassicurante a soli 200 metri dalla costa, in basso il video.

Inoltre intorno alla metà di giugno un enorme squalo bianco è stato avvistato nel messinese e qualche giorno dopo a Isola delle Femmine. Per quanto riguarda la zona di costa più vicina a Castelbuono pare, secondo voci però non confermate, che una ventina di giorni fa a Cefalù sia stato pescato uno squalo di grosse dimensioni, e sempre secondo voci non ufficiali la pinna dorsale del bestione doveva misurare all’incirca un metro.

Per non diffondere facili timori chiariamo che sono molto  rare le occasioni in cui gli squali attaccano gli esseri umani, tuttavia questa possibilità anche se remota esiste, la raccomandazione principale è il solito buon vecchio consiglio di non allontanarsi troppo. (In basso avvistamento di giugno nel Canale di Sicilia.)

 

 

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x