In partenza un nuovo bando. Tre milioni alle piccole imprese. Gli indirizzi e gli orari di ricevimento

Microcredito per lo sviluppo rurale.

 

Nuovo bando del Gal Isc Madonie, a disposizione degli imprenditori altra trance di fondi europei. Dal Piano di sviluppo locale “Madonie in rete per lo sviluppo del territorio rurale” fondi per circa 3 milioni di euro.

 

Dallo scorso 30 ottobre il Gal Isc Madonie ha riaperto i termini della seconda sottofase, misura 312, per il sostegno alla creazione e allo sviluppo di micro-imprese tre le azioni finanziabili: la trasformazione e commercializzazione artigianale dei prodotti tipici, l’incentivazione di microimprese nel settore dei servizi e l’incentivazione di microimprese nel settore del commercio, con priorità per la commercializzazione di prodotti tipici locali. La scadenza dei termini, per la presentazione dei progetti, è fissata il 30 gennaio 2013. Modalità di presentazione delle domande sono descritte nel bando e nelle disposizioni attuative specifiche che è possibile consultare sul sito: www.madoniegal.it.

 

La misura 312, è indirizzata al sostegno e creazione di microimprese in settori extra-agricoli per incoraggiare e favorire la realizzazione di filiere corte per trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e agroalimentari; per la nascita di nuove imprese e potenziare quelle esistenti nei settori della commercializzazione dei prodotti tipici agroalimentari, dell’artigianato e delle tradizioni locali e infine incentivare le microimprese di servizio per il completamento delle filiere e per una fruizione turistica delle aree rurali.

 

Il Gal Madonie, il consorzio che si occupa della realizzazione del Piano di Sviluppo Locale, comprende trentatre comuni tra madonie, himerese, valle del torto, ennese e nisseno, un territorio che copre una superficie di 234.529 ettari con una popolazione pari a 132.419 abitanti.

 

Tra i partner pubblici la provincia di Palermo, il Parco delle Madonie, Sosvima, Himera Sviluppo e la Soat di Petralia Sottana, mentre sono trentotto i soci privati.

(Lavoceweb.com – Benedetta Castiglia)

 

 

MICROCREDITO: NUOVI ORARI DI RICEVIMENTO

 

Nuovi orari di apertura al pubblico per i cinque centri stella del Gal Isc Madonie. Durante gli orari di ricevimento gli animatori forniranno informazioni utili sulle modalità per accedere ai fondi, circa 3 milioni di euro, messe a disposizione della seconda sottofase del Programma di sviluppo rurale 2007-2013 del fondo agricolo europeo, Piano di sviluppo locale(Psl). Il bando aperto lo scorso 30 ottobre si chiuderà il 30 gennaio 2013. Nello specifico i cinque animatori locali illustreranno, a operatori economici e tecnici dei trentadue comuni che hanno aderito al Gal Madonie, le disposizioni attuative della misura 312. Il bando prevede di elargire fondi per le microimprese da utilizzare nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agroalimentari tipici e dell’artigianato tradizionale delle aree rurali. Previsto anche un sostegno per quelle imprese che operano nel settore commerciale per il completamento e il consolidamento delle filiere produttive locali. A beneficiarne potranno essere sia microimprese costituite in forma individuale sia societaria.

 

Questi gli orari di ricevimento:

 

Centro Stella di Bompietro. Comuni serviti: Alimena, Blufi, Bompietro, Castellana Sicula, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Resuttano. Responsabile Angelo Cantoni, indirizzo: Palazzo Gangi – Bompietro, telefono: 3490621477 e-mail: csbompietro@madoniegal.it. Orario di apertura: lunedì dalle 10,00 alle 14,00 – dalle 15,30 alle 18,30 e venerdì dalle 15,30 alle 18,30.

 

Centro Stella Caltavuturo. Comuni serviti: Caltavuturo, Scillato, Sclafani Bagni, Vallelunga Pratameno, Valledolmo. Responsabile Rosaria Modica indirizzo: ufficio attività produttive Comune di Caltavuturo Telefono: 3280346844 e-mail: cscaltavuturo@madoniegal.it. Orario di apertura: lunedì dalle 10,30 alle 13,30 – dalle 14,30 alle 17,30 e giovedì dalle 15,30 alle 18,30.

 

Centro Stella Castelbuono.

Comuni Serviti: Isnello, Castelbuono, Pollina, Cefalu’, Lascari, Collesano, Campofelice di Roccella, Gratteri. Responsabile Giuseppe Costanza Gaglio

indirizzo: Via Sant’Anna, 29 Castelbuono

Telefono: 3392655931

e-mail: cscastelbuono@madoniegal.it.

Orario di apertura: lunedì dalle 9,30 alle 13,30 e mercoledì dalle 15,30 alle 19,30.

 

Centro stella Alia. Comuni Serviti: Alia, Aliminusa, Caccamo, Cerda, Montemaggiore B., Roccapalumba, Sciara Responsabile Francesca Chiarelli Indirizzo: Palazzo Municipale – Via Regina Elena n.2 presso ufficio attività produttive Comune di Alia. Telefono: 3203049514 e-mail: csalia@madoniegal.it. Orario di apertura mercoledì dalle 09,00 alle 17,30.

 

Centro stella Gangi. Comuni Serviti: Gangi, Geraci S., San Mauro Castelverde, Sperlinga, Nicosia. Responsabile Sergio Castrogiovanni Indirizzo: C/o Ufficio tecnico comunale, plesso Gaspare Vazzano, Via Castello, Gangi, telefono: 3491680789 e-mail: csgangi@madoniegal.it. Orario di apertura: martedì dalle 9,00 alle 12,00 e giovedì dalle 9,00 alle 12,00.

 

(Lavoceweb.com)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x