Incendi: situazione drammatica fronte di fuoco inarrestabile
Il fronte di fuoco che sta interessando tutto il tratto compreso tra Cefalù e Campofelice continua a propagarsi.
Evacuate diverse scuole e abitazioni dei paesi coinvolti, il fumo ha raggiunto l’Hotel Costa Verde che è stato anch’esso evacuato, le fiamme spinte dal vento minacciano la zona di mazzaforno, la protezione civile ha fatto scattare il piano di allarme.
Evacuata dai Vigili del Fuoco la galleria Battaglia in cui erano rimaste bloccate a causa del fumo alcune automobili.
Le fiamme e il fumo intenso rendono difficili le operazioni di contenimento dell’incendio, si consiglia a coloro che si trovano in prossimità delle zone interessate di occupare i piani bassi delle abitazioni ed eventualmente respirare attraverso un fazzoletto bagnato. Assolutamente sconsigliato mettersi in viaggio verso le zone interessate dall’incendio
Stendiamo un velo pietoso…mi dispiace ma la natura si scatena se siamo noi per primi ad non avere riguardo.La situazione che si sta verificando e propagando a macchia d’olio poteva essere evitata in queste giornate con uno scirocco che non dà tregua… Manca da parte nostra il buon senso ma sopratutto la civiltà…e adesso si piangono le conseguenze e siamo ad inizio della stagione. Mi auguro e spero che altri fenomeni così dannosi non si verificano più!!!