Incendio Contrada Pedagni. Il video delle operazioni di spegnimento

incendio

 

Nel pomeriggio di ieri, domenica 21/09/2014 un vasto incendio si è sviluppato in località “Pedagni”. Secondo alcuni testimoni il fronte di fuoco  è divampato intorno alle 16.00, dapprima nei pressi della fontana “Acqua Noce”, successivamente in seguito al vento di Scirocco il fuoco si è spostato raggiungendo fin quasi le pendici della Montagna Vecchia.

Le fiamme hanno pericolosamente lambito diverse abitazioni, solo grazie al tempestivo intervento degli Operai Forestali, dei volontari dell’Associazione Volontariato Ypsigro, di alcuni operai Comunali, degli agenti del Copro Forestale e dei Vigili del Fuoco, le fiamme non hanno mandato in fumo gli immobili in questione.

Sicuramente da segnalare la celerità con cui le squadre forestali sono giunte sul posto, presenti almeno tre squadre di operai. I volontari dell’Associazione Volontariato Ypsigro, su richiesta del Primo Cittadino sono intervenuti in gran numero per dare supporto nell’utilizzo dell’autobotte Comunale.

Da segnalare ancora la presenza di un elicottero del Corpo Forestale, che ha permesso di spegnere gli ultimi fuochi intorno alle 18.00 bonificando tutta l’area. Il rifornimento idrico del mezzo avveniva presso il bacino idrico artificiale di Contrada Lanzeria.

Di seguito il video delle riprese effettuate durante l’ultima fase dello spegnimento dell’incendio.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x