Incidente sul lavoro, muore operaio a Lascari. Indagano i carabinieri

I carabinieri indagano sulla morte di un operaio avvenuta questa mattina in contrada Salinelle a Lascari in provincia di Palermo. L’uomo stava lavorando alla realizzazione di una fossa imhoff quando per cause in corso di accertamento è finito dentro. L’operaio deceduto è Salvatore Tamburo Ippolito, 61 anni.

I sanitari del 118 hanno accertato la morte. Sul posto oltre ai militari della compagnia di Cefalù anche il medico legale. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno recuperato il corpo dell’uomo.

Il corpo dell’operaio è stato trasportato all’istituto di medicina legale del Policlinico per eseguire l’autopsia come disposto dal pm che coordina le indagini. Intanto i carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto successo.

A Palermo e provincia in questo 2015 sono tantissime le morti bianche,

Intanto proseguono le indagini della procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta sulla morte di Raffaele Intravartolo.

Secondo le prime indagini dei carabinieri della compagnia di Petralia Sottana non c’erano le protezioni che si dovrebbero montare in questi tipi di lavori. Così non è escluso che nei prossimi giorni dopo accertamenti e verifiche potrebbero scattare i primi avvisi di garanzia.

L’ipotesi è omicidio colposo. Potrebbero restare coinvolti in questa nuova tragedia sul lavoro il rappresentante legale della ditta per la quale Intravartolo stava eseguendo i lavori e lo stesso residente a Polizzi Generosa dove si stavano installando i tubi per la metanizzazione.

Ad ottobre era morto Salvatore Licata, 59 anni, è morto a Terrasini folgorato mentre lavorava al tornio. L’incidente si è verificato in via Fermi. L’uomo stava lavorando con l’attrezzo quando una scarica elettrica lo ha investito non lasciandogli scampo. Sull’incidente indagano i carabinieri della compagnia di Carini.

Fonte: http://palermo.blogsicilia.it

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x