Inizia con due vittorie la prima uscita ufficiale della Castelbuonese-Ypsivolley

Inizia con due vittorie la prima uscita ufficiale della Castelbuonese-Ypsivolley

Primo successo stagionale davanti al pubblico delle grandi occasioni, per le ragazze under 14 femminile della A.D Polisportiva Castelbuonese – Ypsivolley che hanno superato con merito lo sbarramento del girone F che prevedeva la presenza di altre 3 squadre quali la Kefa di Cefalù allenata dal mister della prima divisione maschile Salvatore Provenza, il Salusport Club di Petralia guidata da mister D’anna ex allenatore della Castelbuonese – Ypsivolley e la Polisportiva Castellana.

 

La prima partita ha visto confrontarsi il sestetto guidato dal duo Mitra Cascio con la Polisportiva Castellana, la quale è stata supera agevolmente con risultato di 2-0. La seconda partita ha visto protagonisti la Salusport Club – Kefa Cefalù terminata col risultato di 2-0 E infine la terza partita ha fatto scontrare le vincitrici delle 2 partite precedenti cioè A.D Polisportiva Castelbuonese – Ypsivolley e Salusport club.
La partita è terminata 2-0 per la squadra Castelbuonese ma ha visto un livello di difficoltà superiore rispetto alla partita giocata precedentemente soprattutto nel secondo set in cui le 2 squadre si sono affrontate alla pari ribattendo punto su punto fino all’ 8-8. Le piccole ragazze Castelbuonesi tentano un piccola fuga portandosi sul 11-8 ma vengono raggiunte prontamente dalle coetanee di Petralia. Ma questo è il preludio all’ultima parte del set in cui il sestetto guidato da Roberto Mitra e Domenico Cascio rompe l’equilibrio portandosi in vantaggio e mantenendolo fino alla fine della partita conclusasi col risultato di 25-22.

 

Una vittoria conquistata col cuore e tenacia da queste ragazze che in campo hanno messo in evidenza tutto l’attaccamento alla magliettina e l’amore verso questo sport.

 

Ovviamente felici i 2 tecnici che hanno voluto ringraziare tutte le proprie allieve per il contributo dato alla causa e cosa molto importante hanno messo in risalto il fatto che questa è stata la vittoria del gruppo per l’unità dimostrata dalle giocatrici sia fuori che dentro il campo e così facendo si possono togliere tante soddisfazioni.

 

La vittoria dello sbarramento ha portato l’ A.D. Polisportiva Castelbuonese – Ypsivolley ad entrare nel girone d’elite di categoria della provincia di Palermo, dove si scontreranno i migliori e sarà composto da squadre del calibro di Capaci – Mondello – Pomaralva – Carini – Villabate – Altofonte).

 

Giuseppe Botta

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x