Iniziativa pubblica su pagamenti alle imprese
Il sistema dei Comuni è indubbiamente, come tante volte rappresentato, il livello istituzionale più esposto sia sul versante dell’impoverimento dei nuclei familiari e delle relative richieste di sostegno ed intervento sociale, sia sul versante del sistema produttivo ed in particolare in relazione alla drastica riduzione degli investimenti pubblici e della difficoltà di effettuare i pagamenti conseguenti ad obbligazioni contrattuali assunte a causa del Patto di Stabilità.
L’Amministrazione Comunale di Castelbuono ha deciso di aderire ad una iniziativa pubblica aperta sul tema dell’emergenza sociale che va aggravandosi nelle nostre comunità ed in particolare sulla necessità di sbloccare i pagamenti alle imprese da parte dei Comuni, al fine di alleviare il disagio sociale ed occupazionale presente nei nostri territori.
A tal proposito, il Sindaco Dr. Antonio Tumminello, munito di fascia tricolore parteciperà all’iniziativa, organizzata dall’ANCI Nazionale, che si terrà a Roma il 21 marzo alle ore 11,30 presso il Teatro Capranica.
Dr. Antonio TUMMINELLO
Sindaco di Castelbuono.
Sig. Sindaco non pensa che all’impoverimento dei nuclei familiari, per quanto ci riguarda, ha contribuito pure Lei innalzando (anzi raddoppiando) l’aliquota dell’addizionale comunale e mettendo l’aliquota IMU al massimo? Partecipi alla riunione dell’ANCI, mi raccomando la fascia tricolore, ma si presenti come Sindaco di Roccapinnuccia. Dei Sindaci di Castelbuono hanno altri ricordi i suoi colleghi.
bastiano non si adiri, piuttosto abbia un pò più di fiducia.
Non se la prenda con il Sindaco, che per altri può anche aver fatto qualcosa di buono.
bastiano sfogati pure!
ma ti pare produttivo per un Sindaco ritoccare l’ IMU per il solo gusto di farsi del male e, soprattutto , di far del male alla comunita’ che amministra? Io un Sindaco cosi’ non lo conosco … a meno che quello di Roccapinnuccia ….
Ci sono molte cose che non appaiono sensate ad esempio : scegliere il potere per essere felici ….
ed è tardi quando ci si accorge che quel potere rende tutto ancora più complicato….
Se dovesse valere il tuo ragionamento ringraziamo e assolviamo la classe politica che ci ha ridotto col sedere per terra.Forse nemmeno loro volevano” farsi del male o far del male alla comunità”. Però i risultati sono sotto gli occhi di tutti.