Inserimento punto ordine del giorno al prossimo consiglio comunale: Situazione USO della struttura denominata Albergo Milocca

milocca

Al Presidente del Consiglio Comunale
Dott.ssa Giovanna Cucco

E pc capigruppo consiliari

 

La presente per invitarLa ad inserire all’O.d.g del prossimo Consiglio Comunale il seguente punto avente ad oggetto “ locali della struttura denominata Albergo Milocca e loro Uso ”.
La richiesta nasce dal fatto che, come a tutti noto l’albergo Milocca struttura di proprietà della Provincia versa da diversi anni in condizioni di abbandono, con grave pregiudizio per il nostro territorio e la nostra comunità.
Non si può sottacere l’importanza che la struttura riveste per il nostro territorio anche in termini occupazionali e per una futura progettualità e sviluppo del nostro comune, solo per dovere di memoria per la stessa sono state presentate diverse soluzioni di utilizzo, compresa quella della Ditta Fiasconaro per un’Accademia di Arte Culinaria.
E’ ferma volontà dell’Amministrazione addivenire in possesso del bene al fine della sua successiva utilizzazione e valorizzazione in coerenza con le linee guida di sviluppo del nostro comprensorio e della nostra regione sempre più vocata al turismo sostenibile, alla cultura e all’enogastronomia.
Considerato che malgrado la corposa corrispondenza con il Commissario della Provincia Regionale di Palermo, ad oggi non siamo riusciti a definirne le condizioni per l’uso, anzi lo stesso in questi giorni ha pubblicato un avviso per l’individuazione di soggetti interessati all’acquisto della struttura turistico- alberghiera denominata “ ALBERGO MILOCCA “ sita in località Piano Castagna-Castelbuono”.

Considerato che è intendimento dell’Amministrazione non perdere la possibilità che la struttura venga concessa ad operatori del luogo per le ragioni e le finalità anzidette, si chiede l’inserimento urgente del punto all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale.

Castelbuono lì 22.09.2014.
Il Sindaco
F.to Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x