La Biblioteca comunale “apre le porte” alle scuole Stilato calendario delle attività 2015/2016

Il Consiglio della Biblioteca Comunale ha predisposto il calendario delle attività culturali in collaborazione con le scuole (classi di scuola primaria) per l’anno scolastico 2015/2016.
A prescindere dal fatto che tutti i lunedì mattina non sono stati calendarizzate iniziative perché la Biblioteca è impegnata con le attività che svolgono i disabili psichici provenienti dalla Cooperativa sociale “Humanitas” e dalla Comunità alloggio “Sant’Anna”, per gli altri giorni della settimana la Biblioteca affronterà una serie di iniziative per tutti gli alunni delle classi di Scuola Primaria.
Tra le proposte la conoscenza del patrimonio librario con particolare attenzione alla sezione locale a cura di Maria Lucia Puccia; lettura ad alta voce, sul libro “Il Bosco racconta”, selezionato dal Consiglio di Biblioteca, a cura di Lucia Meli; attività creativa e manipolazione a cura di Maria Vincenza Mazzola.
Le attività pomeridiane delle Biblioteca comunale saranno curate da Antonietta Battaglia, Maria Mancuso e Maria Vincenza Mazzola.
Complimenti ai dipendenti della biblioteca, per l’attività che stanno portando avanti, sicuramente nel prossimo futuro quando si sposterà il Museo Naturalistico, si avranno spazi adeguati, per rendere la nostra biblioteca all’altezza della sfida che la comunità merita. Continuate cosi, il vostro impegno è fondamentale per la crescita culturale della nostra Castelbuono. Colgo l’occosaione per ringraziare ex dipendente Marienza Carollo, per l’impegno che ha messo nel portare avanti l’attività della stessa.
Il centro di tutto il discorso, strafalcioni a parte( che sono il marchio di fabbrica) è “sicuramente nel prossimo futuro quando…”
Elettori, ricordate, non dimenticate
“… nel prossimo futuro quando si sposterà il Museo Naturalistico, si avranno spazi adeguati”, un bel bar non ce lo toglie nessuno, in modo da trasformare il chiostro di San Francesco in chiosco di San Francesco.
🙂
Inaugurata la stagione delle adulazioni pre-elettorali.
Per magia diventano tutti più affabili, si sprecano complimenti, saluti, baci e strette di mano.
L’indomani dello scrutinio, chi perde, addirittura ti togle pure il saluto. Chi vince, ritorna al distacco di sempre.
Quando cambierà finalmente questo modo di fare politica?
Inaugurata la stagione delle adulazioni pre-elettorali ma anche quella delle cene. Su fb ieri è spuntata una foto del genere col NOSTRO …. a centrocampo. Chi ha detto che non sarebbe sceso in campo? Non solo ma si è già prodotto in alcuni tackle scivolati che hanno azzoppato e messo fuori dalla partita esattamente quattro giocatori. Aspettiamo i prossimi.
La biblioteca una bellissima realta’… dove piccoli e grandi trovano il loro spazio, la loro energia, la voglia di comprendere capire ed operare.
Un ringraziamento particolare va fatto agli operatori… gentili ideativi, …” perche’ leggere un libro non e’ uscire dal mondo… ma entrare nel mondo attraverso un altro ingresso… ed oggi il Sogna Libro ha saputo dare luce a questo “mondo”… forza ragazzi continuate cosi!