La Castelbuonese festeggia e si rinforza
Una grande festa ieri a Castelbuono, l’ennesima per celebrare lo storico risultato raggiunto dalla società granata che si appresta a disputare per la prima volta il massimo campionato regionale: L’Eccellenza. La Castelbuonese potrebbe essere l’unica società chiamata a difendere l’onore della provincia di Palermo, ciò nell’auspicio che la Parmonval, impegnata domani nella gara di ritorno dello spareggio contro il Castrovillari, riesca a vincere conquistando così la serie D.
Intanto il simbolico taglio della torta di ieri, voluto dal patron Fabio Capuana (in compagnia di tutta la dirigenza, dell’intera rosa granata e di centinaia di tifosi) è servito a svelare le ambizioni di quella che ormai da 4 anni veste costantemente i panni di “matricola terribile”. Stando a quanto abbiamo potuto ascoltare i madoniti non hanno nessuna intenzione di assolvere al ruolo di “comparsa”, le ambizioni ci sono e non vengono nascoste, anche grazie al sostegno economico del comune, pubblicamente ufficializzato dal sindaco Antonio Tumminello.
Ci si prepara quindi ad un nuovo campionato da protagonisti. La campagna acquisti è già cominciata e, dopo la presentazione del giovane e promettente attaccante Davide Carioto è stato annunciato anche l’imminente arrivo del fantasista di origini castelbuonesi Antonio Mercanti. Importanti arrivi ed importanti conferme come quelle di Fabio Lipari e Samuele Giglio, due fra i più convincenti protagonisti della promozione che hanno rinnovato con entusiasmo l’adesione al progetto granata.
“Questa è una società che merita di disputare un ottimo campionato di Eccellenza ed io darò il massimo per non deludere le aspettative della dirigenza e dei tifosi” ha dichiarato Davide Carioto durante la presentazione presso la sede della Polisportiva
“Non cerchiamo solo ottimi calciatori – ha dichiarato il presidente Fabio Capuana – ma soprattutto eccellenti persone. E’ questo il target per venire a giocare in questa piazza. Siamo in contatto con altri giocatori, ma per adesso non voglio anticipare altri nomi”.
Rimane da risolvere il nodo del campo sportivo. Il Failla è francamente una struttura inadeguata per affrontare il campionato di Eccellenza. Consapevoli di questo handicap e di quanto possa pesare nel corso di un campionato che promette di essere difficilissimo, la società insieme all’amministrazione comunale sta provando a studiare delle soluzioni tampone per cercare di migliorare almeno il fondocampo. Ci vorrà ancora del tempo invece per pensare a rimettere in senso spalti e spogliatoi ma, se non altro, l’exploit della società granata è servito a mettere sul tavolo delle priorità del Comune anche il tema delle strutture sportive.
E’ stato infatti annunciato per i prossimi giorni un incontro romano fra il sindaco Tumminello, il presidente Capuana e la senatrice di origini castelbuonesi Di Giorgi, componente della commissione sportiva di Palazzo Madama. All’ordine del giorno proprio il tema del finanziamento di adeguate strutture sportive per una cittadina importante ed ambiziosa come Castelbuono.
(Foto di Alessandro Di Vuono)
Fonte: www.madoniepress.it – di Michele Ferraro
E’ LECITO SAPERE QUANTO IL COMUNE INTENDE SOSTENERE QUESTA SQUADRA IN TERMINI ECONOMICI !
RICORDO AL SINDACO CHE LE PRIORITA’ A CASTELBUONO SONO BEN ALTRE.
CHE LI DIA IN BENEFICENZA QUESTI SOLDI , A CHI NON E’ ANCORA RIUSCITO A PAGARE LA TARSU COME ME E TANTI ALTRI.
VOGLIO RICORDARE AI CASTELBUONESI CHE IL CALCIO ALLA FINE E’ SOLO FUMO ,NON LASCIAMOCI ABBINDOLARE DA INUTILI ENTUSIASMI.
CHE ANDASSERO CAPUANA E TUMMINELLO A PALAZZO MADAMA AD INCONTRARE SENATORI DELLA REPUBBLICA PER QUESTIONI PIù SERIE PER IL NOSTRO PAESE ,(VISTO CHE LI ABBIAMO VOTATO ENTRAMBI PER QUESTO).SVEGLIA !ANSI SVEGLIAMOCI CASTELBUONESI!
Se…vabbè!
Per fare beneficenza ci vuole un cuore grande e una spiccata sensibilità. Gli uomini in questione sono distanti anni luce dai comuni mortali. Loro non camminano, volano una spanna sopra gli altri, e pestano chi sta di sotto.
SE TUMMINELLO E CAPUANA HANNO INTENZIONE DI SPENDERE UN SOLO CENTESIMO PER IL CAMPO SPORTIVO, CON TUTTI I PROBLEMI CHE ESISTONO IN PAESE , SONO DEI VERI IRRESPONSABILI ,CHE NON SI PERMETTESSERO!!!!!!!!!!!!!!!!!
MI VERGOGNO A DIRLO, MA LO RIBADISCO NUOVAMENTE DEVO ANCORA PAGARE LA TARSU !!!
E LORO MI PARLANO DI INCONTRARE I MINISTRI PER RISOLVERE LA GRANA CAMPO SPORTIVO !
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro francesco sono perfettamente d’accordo con te e a malincuore ti dico che il nostro problema di pagare la tarsu di sicuro non verrà risolto da nessuno se non da noi stessi rimboccandoci le maniche.l’amministrazione in questi anni a dimostrato totale menefreghismo per i problemi della comunita’ castelbuonese.e non solo solo io a dirlo ma più della metà dei castelbuonesi…..
Ma è possibile che di questi pubblicizzati incontri “romani” col mondo della politica nazionale alla fine non si conoscono i risultati ottenuti? Forse non sono stato abbastanza attento ma che esito ha avuto l’incontro tra il vice presidente del consiglio Capuana Fabio nonchè capogruppo di NCD col ministro Lorenzin a proposito della chiusura dl centro nascite dell’Ospedale di Cefalu? E l’incontro del nostro Sindaco Tumminello col Presidente Matteo Renzi? Di cosa si è parlato? Di incarichi professionali in cambio di… o delle sorti di questa comunità abbandonata a se stessa? Sapremo qualcosa di questo imminente incontro con la Senatrice paesana? Speriamo…
Caro Bastiano ,sai che effettivamente hai ragione ad evidenziare questo aspetto ,io sinceramente non ci avevo fatto caso,ma in realtà quello che cercano questi due personaggi , è solo la VISIBILITA’,per raggiungere altri scopi .
Uno con questa carica istituzionale di presidente del pallone che ha regalato lustro al nostro paese portandoci in ECCELLENZA l’altro con la fascia tricolore che lo sostiene nel progetto per arrivare ancora più in alto!
Vedrete che il primo si sta spianando la strada per avere più consensi possibili per diventare SINDACO di Castelbuono tra un paio di anni ,poi vedrete se mi sto sbagliando!! mentre il secondo sta situazione attuale gli sta bene perchè distoglie un pò le attenzioni dalle problematiche più serie .
Ma chi lo paga il biglietto aereo del presidentissimo? Per lui non è’ un viaggio istituzionale ma, privato.
Parlare è arte leggia, ma l’ignoranaza regna sovrana; se si dovessero riuscire a trovare determinati fondi per riuscire a realizzare il campo in erba sintetica, sarebbe solo grazie a determinati fondi o progetti europei esclusivi, per questo tipo di opere o per realizzare certe infrastrutture sportive, e comunque a mio avviso non potrà che fare bene al nostro paese avere una squadra in Eccellenza, poi che certi soggetti ne possano giovare in termini di visibilità o per ambizioni personali è un altro discorso, ma penso che ben sapete che l’invidia è una brutta bestia…..
Gentile sig. Ettore,
Io non penso che sia l’invidia di FRANCESCO, che non è riuscito a pagare la Tarsu ,come tanti altri a Castelbuono ,a farlo lamentare ,piuttosto la rabbia ,nei confronti di chi amministra che si preoccupa di incontrare i ministri per esporre il problema stadio!.
Io non penso che sia l’invidia di BASTIANO a farlo lamentare, perchè Capuana pubblicizza l’incontro col ministro Lorenzin,però non pubblicizza l’esito di esso.
Io non penso , che i suoi lamenti nei confronti di tanti invidiosi e ignoranti siano del tutto sbagliati ,visto che eventualmente sarebbero fondi europei,giustissimo approfittarne e bravissimo ad evidenziali!
In conclusione, però IO PENSO ,mi consenta visto i personaggi in questione ,che a pensar male di loro si fa peccato , però si ci azzecca sempre!
E spero che una volta risolto il problema stadio,con i ministri ,si preoccupino di fissarne un nuovo per le problematiche più urgenti:
– povertà crescente nel nostro comune.
– Strade fuori paese con buche enormi pericolose per gli automobilisti e motociclisti .
– Emergenza Cinghiali stanno distruggendo tutto,con rischio di frane ,(CAPUANA E TUMMINELLO fatelo presente al ministro al prossimo incontro).
– e tantissimi altri problemi urgenti.
Quindi carissimo sig. Ettore Capuana , o forse Ettore Tumminello, chiunque lei sia ,alcuni di questi problemi preoccupatevene di farli presente ai politici che contano in futuro.
Grazie
Si certo è il coofinanziamento chi lo mette? ….arte leggia proprio Caro Ettore
OHPS!! DIMENTICAVO!
Qualcuno sa dirmi a quanto ammonta con esattezza il contributo economico ufficializzato pubblicamente da parte del sindaco alla polisportiva ,per affrontare il campinato di eccellenza?
grazie e saluti!