La Castelbuonese vince anche contro le ingiustizie!

4 Commenti

  1. Antonio2 ha detto:

    Complimenti e applausi a tutta la squadra e una montagna di fischi alla provincia di palermo che non manca mai di fare sempre più figura di mer… merluzzo.

  2. Giuseppe ha detto:

    Giustissimo! Ma permettetemi un’altra montagna di fischi alle amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi 30 anni, che non sono riuscite a realizzare una palestra comunale.
    Adesso, in tempo di vacche magre, è impensabile realizzarne una. Ma appena qualche decennio fa, invece di fare viaggi transoceanici oppure di spendere 150.000 € all’anno per 10 anni per un festival jazz (adesso si fa lo stesso con un decimo di quelle somme) o di 700.000 € per 10 edizioni di Giro Podistico, si potevano realizzare 2 palestre comunali.
    Cosa ci resta oggi di quegli anni scellerati?
    Ci restano i 100 bambini del basket in casa, perché non possono praticare il loro sport preferito e le ragazze della volley che devono andare ad allenarsi nelle palestre dei paesi limitrofi. Paesi che fino a qualche anno fa prendevamo in giro con aria di superiorità, mentre pian piano noi restavamo indietro, anche rispetto a comuni di soli 1.000 abitanti. Nel mentre continuavamo a berci le favole che ci raccontavano (… che eravamo il primo comune delle Madonie e che il mondo ci guardava), mentre in realtà, pian piano, diventavamo l’ultimo comune del circondario. E ci siamo riusciti!

  3. Elettore Castelbuonese ha detto:

    Il mondo ci guarda,il mondo ci invidia ,il mondo ci copia, Castelbuono è il centro del mondo,ma constatiamo che è tutto falso, i nostri figli non hanno una palestra, i nostri figli non hanno una piscina, ai nostri figli è vietato fare sport.
    Oggi dobbiamo constatare che chi ci ha amministrato non ha avuta una visione lungimirante nel campo sportivo. Era normale tutto questo perché è stata gente che non ha mai praticato nessuno sport.

    • Giuseppe ha detto:

      Non è vero. Praticavano diversi sport, tra i quali:
      – calcio (in c…)
      – maratona (elettorale)
      – arrampicata (sugli specchi)
      – caccia (di poltrone)
      – balle pelote
      – boomerang
      – braccio di ferro
      🙂 🙂 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.