La congregazione di Santa Rita si aggiudica la seconda edizione del torneo delle confraternite

Giorno 8 settembre 2019 si e svolto presso il campetto “Toto Spallino”, gestito dall`associazione ASD Kairos, il secondo torneo delle confraternite della città di Castelbuono.

Tale evento, nato dall’idea del confrate Michele Di Galbo appartenente alla Compagnia Maria SS.ma Del Rosario, organizzatrice dell’evento, ha visto scontrarsi rispettivamente: la Compagnia di Maria SS.ma del Rosario, la Confraternita di San Pasquale Baylon, la Confraternita di Santa Rita, la Confraternita del Cuore di Gesù e la Confraternita di Sant’Antonino; quest’ultime per l’occasione hanno formato un’unica squadra.

Il torneo nasce dalla volontà di avvicinare i giovani alle realtà confraternali che caratterizzano da anni la società Castelbuonese e spera di divenire un appuntamento annuale di aggregazione e condivisione fra tutte le congregazioni religiose esistenti nel nostro paese nel quale possano coniugarsi sport, religione e fratellanza.

L’incontro ha visto primeggiare, nel gioco, la confraternita di Santa Rita che si è classificata prima. Ad aggiudicarsi il secondo posto, invece, è stata la confraternita di San Pasquale Baylon, terza la Compagnia di Maria SS.ma del Rosario, infine, quarta la Confraternita del Cuore di Gesù e la Confraternita di Sant’Antonino.

A conclusione, ha avuto luogo un momento conviviale con la degustazione dei prodotti offerti dagli sponsor previa assegnazione di un premio simbolico alle squadre e dei ringraziamenti di chi ha consentito l’organizzazione e la riuscita di tale inedito momento di fratellanza Castelbuonese.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, in particolare: Don Francesco casamento che ha celebrato la santa messa ed ha creduto sin da subito a questa iniziativa
L`unione delle confraternite rappresentate dal presidente Liborio Abbate. Tutti i governatori delle confraternite per la loro partecipazione. L`amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Mario Cicero edall’assessore Dario Guarcello. I giocatori che hanno partecipato al torneo. Le consorelle delle confraternite femminili castelbuonesi, L`associazione ASD Kairos e Nicola scialabba.

Si ringraziano tutti gli Sponsors:

Conad Supermercati Giaconia

Corama s.r.l.

Corradino Pietro

Paolo Forti

Di Liberti Silvestro

Fiasconaro s.r.l.

La bottega Mini cash

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x