La Costituente per la Castelbuono di domani elegge il proprio organo di Coordinamento

I cittadini castelbuonesi che da qualche mese hanno iniziato un percorso di osservazioni e riflessioni sulla comunità locale con il nome di Costituente per la Castelbuono di domani hanno regolarmente eletto un organo di Coordinamento, costituito da sette componenti, con funzione di rappresentanza e portavoce del gruppo.
Essendo il modello istitutivo della Costituente di tipo orizzontale e non verticistico, l’elezione del Coordinamento non ha altro significato che l’accelerazione del processo comunicativo ed organizzativo con gli interlocutori esterni alla Costituente.
L’elezione del gruppo di rappresentanza, avvenuta il 3 marzo 2021 in modalità on line, in ottemperanza ai decreti emanati per lo speciale periodo pandemico che vietano gli assembramenti, ha portato alla nomina dei seguenti castelbuonesi: Gianluca Barreca, Anna Maria Cangelosi, Maria Pina Ippolito, Giovanni Noce, Mimmo Prisinzano, Nicola Raimondo e Maurizio Spallino.
Con quali finalità la Costituente per Castelbuono si affaccia sulla scena pubblica della comunità castelbuonese? Senza mai prescindere da un’irrinunciabile impostazione dialettica e democratica, razionale e scientifica, tanto al suo interno quanto con gli interlocutori esterni, da qui al rinnovo delle cariche amministrative, essa si propone l’espletamento di un impegno pragmatico, di tipo politico. Si vuole lavorare ad un progetto che promuova Castelbuono, secondo criteri di sviluppo, modernità, etica e solidarietà, in un’ottica ecosostenibile, sulla base del dettato dell’Agenda 2030.
Costituente per la Castelbuono di domani
Chiedo : ma con “razionale e scientifica” cosa si deve intendere????? Capiamoci la parola che stranizza non è tanto razionale ma scientifica!!!!
Che in paese si stia propagando il cattivo uso del linguaggio ???
Auguri e buon lavoro finalmente veri professionisti che intendono impegnarsi per la rinascita della nostra comunità.
Scusate ma, Mimmo Prisinzano del Pd è anche nella Costituente? Ma he senso ha ??
Mimmo Prisinzano non ha più la tessera del Pd da anni, dopo essere stato additato come non gradito.
E Mario Cicero che è stato iscritto al pd è del pd?
E Mario Cicero che ha fatto fuori Lia e non è del PD come mai è stato candidato nel PD (eletto al senato)
e continua ad avere un sacco di supporters all’interno del PD?
Forse c’è qualcosa che non quadra nel PD?
Conosco personalmente tutti i rappresentanti del Coordinamento della Costituente . Rionosco in molti di loro esperienza politica , passione e determinazione e ho buoni motivi per pensare che i prossimi mesi ci offriranno un ricco dibattito politico. D’altra parte, trattandosi di seri professionisti , non sarà difficile trovare convergenze scevre da condizionamenti di sudditanze di qualsiasi natura. E Castelbuono sente il bisogno forte di questo tipo di convergenze. CASTELBUONO IN COMUNE , che rappresento , porge i migliori auguri al neocoordinamento in attesa di aprire un primo confronto politico .
notizia di archivio
https://www.castelbuonolive.com/castelbuono-conferito-incarico-esperto-del-sindaco-nel-settore-tecnico/
Era ora. Era ora che si impegnassero persone capaci e disinteressate.
E’ solo una speranza in questo momento, speriamo sappiano trasformarla in realtà
E da una costola si creò un movimento per andare insieme con un solo obiettivo. Bene bravi
Veramente non direi. Sarebbe il caso che prima di parlare si documentasse.
per arrivare nuovamente secondi o terzi alle prossime elezioni la formazione è perfetta
Incarichi a parte e promesse post elettorali, ma in questi ultimi mesi avete contezza di quanti incarichi sono stati elargiti. Meditate
non sarebbe un dramma per nessuno di loro. Nessuno ha problemi di sopravvivenza.
L’importante è che si presentino solamente due liste. Solo così si può combattere contro l’attuale assurda legge elettorale che permette di eleggere un sindaco con il 40, il 30 e persino con il 10% dei voti (nel caso si presentino 10 candidati).
In caso contrario si sa già come andrà a finire e riconsegnerete il paese nelle mani di chi ci ha portato all’attuale degrado politico, culturale e di cuddiri fritti
Il potere logora chi non c’è la..
Se non si fanno avanti nuove leve, capaci per esperienza politica e per comsensi certi, liberi di compromessi, per la prossime elezioni comunali , purtroppo non cambierà niente, sempre la stessa frittata !! Ci saranno ancora loro, quelli che non si vedono e non si sentono, garbati, sobri, felpati come I gatto da sempre al potere e stanno già ricamando la coperta di mazziniana memoria . La verità e che a Castelbuono il potere politico ed i consensi certi, viene mantenuto storicamente da i Sedara, che si può permettersi di inventarsi una aggregazione in pochi mesi o designare un candidato sindaco a tavolino, decide chi fare perdere e chi fare vincere, come l’ultima volta. Vedrete ancora che terranno in pugno il futuro prossimo, riveriti e serviti dalla burocrazia e della politica . Dimenticavo servono putroppo anche i voti non lo dimenticate. Svegliatevi !!
Non basta essere veri professionisti per amministrare, i tempi su tristi, u pitittu è assai, quello che poi vince e’ chi può dare speranza, e anche falsa speranza… Non so se rendo!
Finalmente un po’ luce in fondo al tunnel.
i numerosi non mi piace al post e i diversi commenti infastiditi e preoccupati sono sintomatici del fatto che La Costituente ha alterato più di qualche calcolo a più di qualcuno. Era l’ora!