La Fondazione con il Sud promuove l’iniziativa “Nuove Pratiche per il Sud” nei giorni 15, 16 e 17 ottobre a Palermo

Quest’anno la Fondazione CON IL SUD in occasione del suo nono compleanno promuove, in collaborazione con Fondazione Sicilia, l’evento “Nuove Pratiche con il Sud”, che si svolgerà a  Palermo dal 15 al 17 ottobre, presso l’Ecomuseo Mare Memoria Viva, Via Messina Marina, n. 20.

La manifestazione rappresenta l’occasione per affrontare i temi che riguardano la missione della Fondazione, ovvero lo sviluppo del nostro Sud e del Paese, l’importanza della coesione sociale e il ruolo del terzo settore e del privato sociale in questo processo. Il tema principale sarà il rapporto tra sociale e cultura attorno a quello più ampio dei beni comuni, degli “spazi” di una comunità, intesi sia come luoghi fisici ma anche come spazi di incontro e di partecipazione, da recuperare e valorizzare.

La Fondazione con il Sud ha creduto, ha investito nel nostro paese e continua a seguire diversi importanti progetti di sviluppo locale che saranno presto finanziati.

Il Presidente della Fondazione il dott. Carlo Borgomeo già da qualche anno frequenta infatti il nostro paese per incontrare i giovani e le loro idee di innovazione e di sviluppo, le associazioni locali, le cooperative, semplici cittadini per raccogliere i progetti proposti per poi finanziare quelli più meritevoli e rientranti nella mission della Fondazione.

Alla luce di ciò il nostro Comune sarà presente all’evento che si terrà a Palermo nei giorni 15, 16 e 17 Ottobre e invita il settore del terziario, le associazioni locali, le cooperative sociali, giovani alla ricerca di nuove idee da sviluppare e tutti gli interessati a volere aderire all’importante iniziativa che prevede tre giornate di studi, seminari formativi, workshop, convegni con la partecipazione di eminenti relatori, di cui si allega il programma.

Scarica il Programma

Il Sindaco di   Castelbuono   

 Dr. Antonio TUMMINELLO

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x