La lotta dei sindaci delle Madonie “No alla nuova rete ospedaliera”
PALERMO – Si è svolta all’ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana l’incontro convocato dai sindaci di Castellana Sicula e Polizzi Generosa, Pino Di Martino e Pino Lo Verde.
Erano presenti anche il sindaco di Petralia Sottana Santo Inguaggiato e, il presidente del Consiglio comunale di Geraci Siculo Piero Scancarello. Hanno partecipato all’iniziativa numerosi tra operatori e medici del nosocomio, oltre che rappresentanti di forze sociali e sindacali del comprensorio e hanno deciso di inviare una nota al presidente della Regione Rosario Crocetta, all’assessore Baldo Gucciardi, al ministro della Salute, al prefetto di Palermo e al sottosegretario Davide Faraone per chiedere di “non procedere alla pubblicazione e attuazione del nuovo Piano della rete ospedaliera siciliana, prima di un confronto con le comunità locali.
Sarà formato un Comitato di protesta e di proposta formato dai rappresentanti istituzionali dei comuni delle Madonie e delle varie componenti della popolazione, “per dare vita a iniziative, così come avvenne nel settembre 2016 per salvare l’ospedale Giglio di Cefalù dal declassamento tentato dal Governo regionale”, si legge in una nota.
(Fonte: Livesicilia.it)
Caricamento articoli correlati...