La Madonna del Rosario, Sant’Anna e San Guglielmo rivisitati in chiave LEGO da un dodicenne castelbuonese
Si avvicinano le tanto attese festività in onore della Patrona Sant’Anna. Nell’era dei videogames, del rendering 3D, dei montaggi video con effetti speciali, un dodicenne castelbuonese mostra la sua passione per la tradizionale processione rappresentando le tre “vare” con i classici mattoncini LEGO. Di seguito riproponiamo il simpatico articolo e le foto tratte dal blog santanna.wordpress.com
E’ ormai alle porte la festa di Sant’Anna e ci piace immetterci nel clima di festa con le fotografie di alcune originalissime composizioni.
L’autore è Federico Guarraia, un ragazzo castelbuonese di 12 anni.
Con inventiva, capacità e bellezza racconta la processione di Sant’Anna di Castelbuono…TUTTA CON COSTRUZIONI LEGO! Fin da piccolo ha la passione per i Lego e dopo aver provato, negli anni passati, a raffigurare Sant’Anna quest’anno si è superato! riuscendo addirittura a stilizzare le tre “vare” che prendono parte alla solenne processione del 27. i nostri complimenti a Federico per la bravura e la fantasia utilizzata!
L’invito ad inviare al blog santanna.wordpress.com le foto delle vostre opere sul culto e la devozione alla Santa nel mondo è sempre aperto! VIVA LA MADRE SANT’ANNA!