La Polisportiva Castelbuonese si conferma capolista: 1-2 a Randazzo

La Polisportiva Castelbuonese si conferma capolista: 1-2 a Randazzo

Nell’ottava giornata di ritorno del campionato di Promozione Girone B, tutti i riflettori erano puntati sul match di Castiglione di Sicilia tra il Randazzo e la capolista Castelbuonese. Il Randazzo reduce dalla sconfitta di Terme Vigliatore contro il Ciappazzi per 2-0 era in cerca di riscatto, la Castelbuonese invece è reduce dalla vittoria interna contro il Ghibellina.

 

La vittoria dello Sporting Taormina nell’anticipo del sabato contro la Mamertina, costringeva gli uomini di Vitale alla vittoria per cercare di mantenere il vantaggio di 3 punti sui diretti rivali, e vittoria è stata, 3 punti importanti che permettono ai granata di guardare con meno pressione al big match della prossima giornata contro il Città di Milazzo. La cronaca: Mister Vitale (ancora squalificato e sostituito dal vice Varrica in panchina) deve ancora una volta fare a meno di Brunetto,Longo,Sposito e Giglio ma recupera Sorrentino e si presenta con un inedito 4-4-2: Romano,Cavarretta(Aiello),Inguglia,Iannolino,Sorrentino(Lisciandro), Arena,Lipari,Li Castri,Marguglio,Antista,Sansan(Città).

 

A disp: Occorso,Megna,Di Maggio,Ata. La Castelbuonese, come al solito accompagnata da un ottantina di tifosi al seguito, parte forte e va subito vicino al vantaggio con Lipari che liberatosi dentro l’area avversaria, da posizione defilata centra il palo. Passano pochi minuti ed è Li Castri ad andare vicino al goal, purtroppo però il suo tiro a giro da fuori area si stampa sulla traversa. Sembra che la palla non voglia proprio entrare, la conferma arriva con l’ennesimo legno della giornata colpito dal capitano Arena che centra anch’esso la traversa. Nonostante la sfortuna i palermitani non mollano e continuano a produrre gioco e azioni tenendo il Randazzo dentro la propria area, a 10 minuti dalla fine del primo tempo mette al sicuro la partita, prima è Iannolino a mettere dentro dopo un batti e ribatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo pochi minuti è Sansan a depositare in rete la palla dello 0-2 dopo che il portiere aveva respinto l’ottimo tiro di Antista, si chiude cosi il primo tempo con gli ospiti avanti per 2-0. La seconda frazione inizia con gli ospiti a controllare la gara e i locali che cercano di rendersi pericolosi nelle poche occasioni, è ancora la Castelbuonese a rendersi pericolosa con i suoi avanti, prima Sansan si vede respingere una conclusione ravvicinata, subito dopo ci prova Lipari ma il suo tiro è alto, poi è Arena che con le sue serpentine manda fuori gioco i difensori avversari non trovando però pronti alla battuta i suoi compagni.

 

Inizia la girandola delle sostituzioni, prima Lisciandro rileva un esausto Sorrentino, poco dopo è Aiello a subentrare a Cavarretta. I granata sembrano controllare la partita, gli ospiti si rendono pericolosi solo con qualche tiro dalla distanza che però non impensieriscono Romano, si arriva cosi a 10 minuti dalla fine della partita, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai locali è l’attaccante di casa a mettere dentro il pallone dell’1-2 che riapre la partita. Il Randazzo tenta il forcing finale per cercare di pareggiare, ma la difesa ospite respinge tutti gli attacchi, a pochi minuti dal termine entra Città al posto di Sansan e dopo aver dato 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della partita. La Polisportiva Castelbuonese con questi 3 punti sale a 51 mantenendo le distanze dallo Sporting Taormina 48 e Città di Milazzo 46. Prossima giornata scontro al vertice tra la Polisportiva Castelbuonese e il Città di Milazzo, mentre lo Sporting Taormina sarà ospite del Riviera Messina Nord.

 

John Piraino

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x