La provocazione di Mario Cicero: “Torre Calura l’acquisiamo noi”
Patrimonio da non lasciare nell’oblio.
“Il Comune di Campofelice chiede di acquisire torre Calura”. Questa la provocazione lanciata dall’assessore del Comune vicino a Cefalù, Mario Cicero, già impegnato da qualche tempo nel recupero delle torri di avvistamento costiere per la conservazione e la valorizzazione dei beni.
“Siamo pronti – dice Cicero – a farci carico del recupero della torre a seguito di un esproprio del bene finalizzato a salvare un patrimonio di cui nessuno sembra farsi carico. La creazione della rete di recupero delle torri di avvistamento di cui personalmente mi sto occupando – ha aggiunto – ha bisogno di un luogo come la Calura, splendido e suggestivo ma anche ricco di storia. Purtroppo la Sicilia si conferma in questo caso terra dei lunghi silenzi che portano all’oblio. A nome del Comune di Campofelice chiedo che non si faccia l’errore di lasciare crollare, come sta avvenendo, questo bene. Pertanto siamo pronti noi, se avverrà l’esproprio, per tenere in piedi questo importante e bellissimo pezzo si storia”.
(lavoceweb.com)
Già che c’è perchè non acquisisce i cantieri navali e la FIAT con tutto l’indotto… la solita trovata pubblicitaria alla Mario Cicero.
a Mariuccio Mariuccio…..falla com vua ca’ sempr i tia si parra…..
natutalmente a qualcuno brucierà parecchio, e tra un po’ son convinto che spunteranno i primi commenti da boia, ma del resto c’è chi puo’ avere solo questi come piccoli momenti di gloria…
la sapete qual’è la cosa che più fa rodere “i viridr” a chi lo critica e che quest’uomo non solo le “spara grosse” ma le fa anche…
vedi apertura torre rocciella, con giá un buon numero di visitatori…o la comparsa dei cassonetti( mentre qualcuno li rimette)…..ecc….
continua così Mario e buon lavoro…
l’anonimo
Più che una “provocazione”, l’uscita dell’Assessore Cicero, che propone di acquisire la Torre Calura al patrimonio del Comune di Campofelice di Roccella, mi sembra una colossale sciocchezza, che non tiene conto della natura territoriale degli Enti Locali, ciascuno dei quali agisce nell’ambito di propria competenza. E, se non gli difetta l’attenzione, anche nel Comune di cui è da poco amministratore non mancano certo problematiche riguardo alle quali l’ex Sindaco di Castelbuono potrà avere la possibilità di spendersi con maggiore successo.
Intanto la torre continua a crollare….e ancora non avete la minima idea di cosa farne…almeno c’è qualcuno che anche sparandole grosse ha delle idee…in quanto la cosa veramente importante della provocazione Ciceriana è la rete delle torri di avvistamento….al posto di lasciar futili commenti in cui vuol far capire che la sa più lunga degli altri….sviluppi anche lei un idea su torre Roccella che se gli scontri si inizierebbero a fare sulle idee forse ne gioveremmo tutti…
O SUULITI SIIMI, ACCUMINCIAVI A SPARARI ….., FINIVI O PAISI E ORA SI SFOGA A MARI.