La singolare trovata di ladri inoffensivi: irruzioni nelle ville ma niente furti, solo “festini”

La singolare trovata di ladri inoffensivi: irruzioni nelle ville ma niente furti, solo “festini”

Scavalcano muri, forzano serrature, aprono ville. Ma non sono propriamente dei ladri. Hanno solo l’obiettivo di organizzare festini nelle abitazioni stagionali di Cefalù. Proprio così. Da tre settimane circa, infatti, diverse case di villeggiatura sparse lungo la Cefalù-Gibilmanna, tra le contrade Colombo e Capo dell’Acqua, sono visitate da ladri inoffensivi. Che sia solo la ricerca di posti facilmente accessibili a guidare le loro incursioni non ci sono dubbi.

 

E infatti nulla è stato trafugato dalle abitazioni. I proprietari hanno trovato gli ambienti e le stanze sottosopra, ma a una verifica non è mancato mai nulla dei propri effetti personali. Sembra invece che i nuovi “barbari” abbiano lanciato una moda: gelati e aperitivi gratis. Perché in tutte le abitazioni violate, pare che ad essere svuotati siano stati proprio i congelatori e i mobili-bar.

 

Ai proprietari, dopo la paura iniziale per aver trovato le abitazioni aperte, non è rimasto che constatare il disordine e, dulcis in fundo, i danni causati dagli ospiti che non si sono fatti assolutamente scrupoli per entrare. Tutto qui.
Una nuova moda, dunque, che potrebbe costare parecchio ai suoi ideatori. Le forze di polizia, infatti, sono state già allertate e anche se nulla è stato trafugato restano, comunque, i reati di violazione di domicilio e di danneggiamento. Sono prezzi pesanti per un semplice “festino”.
(lavoceweb.com – Riccardo Gervasi)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x