La storia di una donna castelbuonese emigrata a Milano nella nuova fiction di Rai 1 “Il Paradiso delle Signore”

Sarà trasmessa su Rai 1, in dieci puntate a partire dal prossimo martedì 8 dicembre 2015, la fiction dal titolo “Il Paradiso delle Signore”. La notizia curiosa è che la protagonista Teresa Iorio (cognome non proprio castelbuonese…) interpretata dalla menfitana Giusy Buscemi, è (nella fiction) una castelbuonese come tante emigrata negli anni 50 a Milano.

Certamente incuriosisce la scelta di Castelbuono, da parte degli autori, come paese di origine di Teresa Iorio. Sarà forse a causa della forte personalità attribuita alla protagonista? Si tratta infatti della storia di una ventenne vulcanica, ostinata, solare, partita da Castelbuono, un paesino della Sicilia, Teresa arriva a Milano armata solo della sua determinazione e del suo coraggio.

È una giovane donna troppo vitale per stare rinchiusa in una realtà antiquata. Teresa abbandona la casa natale per sfuggire a un matrimonio non desiderato. A Milano si adatta velocemente alla nuova vita e con audacia e un pizzico di incoscienza ottiene un posto come commessa al Paradiso delle signore

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x