L’Amministrazione comunale, istituisce il “Console – referente”. A breve le candidature per richiedere l’incarico
Il mondo contemporaneo si caratterizza per la globalizzazione dei fenomeni economici, culturali e sociali.
La nostra comunità vive questi fenomeni! Oggi ci muoviamo sempre di più !Sono tanti i castelbuonesi in giro per il mondo vuoi per lavoro, per studio, per turismo, per problemi di salute….
Inoltre, tanti castelbuonesi vivono fuori da diversi anni in diverse realtà della terra.
Il nostro paese vuole costruire nuovi ponti con questi nostri concittadini e con le comunità, le Istituzioni, le Associazioni dove stanno vivendo.
A tal proposito, per rafforzare questi legami e per dare anche un rango istituzionale, come Amministrazione, abbiamo pensato di istituire il “Console – referente” per Castelbuono che ha compiti di rappresentanza, di sostegno, di aiuto, di promozione.
Il Sindaco manifesta che quei cittadini che intendono adoperarsi in questo ruolo, avranno un compito importante: dare voce e immagine della Nostra Castelbuono; essere elemento di congiunzione tra la nostra comunità e i territori dove loro vivono ed operano con la consapevolezza di rappresentare ogni giorno il paese di origine con la sua storia, la sua cultura, le sue radici.
Di seguito il codice etico del “Console-referente”.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso presso l’Albo on line del Comune di Castelbuono per potersi proporre all’incarico.
codice_etico
CERTO CHE PER FANTASIA NON VI BATTE NESSUNO
Si danno i titoli da soli…..ahahahahaha
Ma in quale paese vivo macchine di rappresentanza viaggi consoli surrogati di assessori, ma mi faccia il piacere ci manca il cummenda. Se mettiamo due telecamerinediti in piazza faccia anche il grande fratello così il mondo ci guarda
http://www.corpoconsolarepalermo.it/?page_id=7545
Ma di che cosa stiamo parlando???
Copiato, senza nessun “millantato”…
Bravi questo è il primo passo per diventare stato. Altro che centro del mediterraneo, altro che il mondo ci guarda, altro che primeggaire nella scena politica madonita, altro che……….
Visto che della cordata Polizzotto solo l’ingegnerissimo A. Cicero non ha avuto ancora niente, non possiamo proporre lui?? Mi pare abbia il giusto aplomb oltre che il fisico del ruolo per fare il console.
Che stupidaggine, ma veramente credete di fare avanguardia?