“Largo Suor Rosina La Grua è diventato un’auto rimessa”: lettera aperta di un cittadino al sindaco

4 Commenti

  1. hermes ha detto:

    I vigili “sicuramente” non ne erano a conoscenza.Adesso che ne sono stati informati di sicuro faranno qualcosa…come sempre…finta di non vedere.

  2. claudio ha detto:

    Mi sembra che il “cittadino Castelbuonese” abbia perfettamente ragione! Mi sembra che negli ultimi anni le bellezze e i luoghi caratteristici di Castelbuono siano trascurati e sottovalutati. Prendo ad esempio Via s.Anna con i baracchini permanenti o il Palco in P.zza Castello perennemente installato. Vi assicuro che per uno straniero in visita al paese NON è certamente un bel vedere. Bisogna che il Sindaco e l’amministrazione tutta si impegnino a trovare la soluzione: per esempio obbligare i residenti a parcheggiare le proprie auto fuori dal centro storico, creando parcheggi appositi. Questo avviene in tantissimi paesi turistici!!!

  3. alex ha detto:

    Claudio hai perfettamente ragione,perché non abiti nel centro storico.Tutti i tavolini Claudio hai ragione in tutto,ma cosa te ne sembra dei tavolini schierati in mezzo alla strada ti sembra un bel vedere? A me proprio no! La spazzatura che questi locali lasciano sui marciapiedi la notte alla mercé dei gatti e la mattina quando gli spazzini la tolgono i marciapiedi rimangono imbrattati di olio ti sembra giusto ? E continuiamo a parlare di paese turistico,non dobbiamo parlare solo dei residenti che abitano nel centro storico che devono spostare la macchine ma parliamo di tutto ma proprio di tutto. Da premettere che non abito nel centro storico.

  4. osservatore arguto ha detto:

    Girando in queste sera per le vie della nostra cittadina, ci si accorge che dopo una certa ora (dopo le 20) decadono tutti i divieti di sosta. Tutti posteggiano dove vogliono, incuranti se si intralcia il traffico, si crea pericolo o se deve passare l’ambulanza del 118. Mi è capitato di vedere addirittura macchine posteggiate davanti all’ambulanza posteggiata in via Li Volsi. In via Sandro Pertini ( già via isnello) in prossimità della via roma, la sera si riempie di macchine , così come all’incrocio tra via Roma-Via Sandro Pertini-Via mario Levante sempre piena di macchine posteggiate fuori le righe. Certo le macchine sono tante e i posteggi scarseggiano, ma un pò di civiltà non dispiacerebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.