L’Associazione Musicale “G.Verdi” presenta le più celebri composizioni del M° Loreto Perrini
L’Associazione Musicale “G.Verdi”, il complesso bandistico e il consiglio direttivo sono lieti di invitare la cittadinanza giorno 19 Ottobre alle ore 18.15, presso la chiesa di “S.Francesco”.
In tale occasione verrà presentata la prima incisione discografica della storia della banda musicale castelbuonese.
Questo primo CD è interamente dedicato alla figura del grande M° Loreto Perrini e alle sue composizioni più celebri.
Un pagina di storia e di tradizione bandistica interpretate magistralmente dalla banda tanto cara al “MAESTRO”.
Inoltre durante la presentazione verrà ufficializzata la nuova denominazione in memoria del caro scomparso ovvero banda musicale “Loreto Perrini”.
La serata terminerà con un piccolo assaggio del CD, grazie all’esibizione della banda diretta dal M° Enzo Toscano.
Il Presidente dell’Associazione
Andrea Dispenza
Congratulazioni per la lodevole iniziativa!
Bellissima l’iniziativa di cambiare la denominazione della Banda musicale con quella del grande Maestro Perrini, una persona squisita, non di origine castelbuonese, che con la sua musica ha contribuito molto alla crescita culturale del nostro Paese aumentandone la notorietà. E’ bello far rivivere il suo ricordo, oltre che con la sua musica, con il suo nome che identifica la Banda che tanto ha amato e a cui tanto ha dato.
cosa buona e giusta! Complimenti.
Bella e lodevole iniziativa da parte degli amici Enzo Toscano e Andrea Dispenza.
Era auspicabile che ciò accadesse e sta accadendo,perfino molto tempestivamente.
Del Maestro Perrini, geniale compositore nonchè uomo di eccezionali doti morali, sentiremo parlare ancora molto e spesso poichè , come accade di regola ,è il confine tra la vita e la morte di un artista che illumina per davvero le opere che Egli ha prodotto. Sono stato Suo confidente e amico per tanti anni e , per questo , ringrazio la provvidenza che me ne ha dato l’ opportunità.La deliziosa famiglia ,sicura fonte di linfa e ispirazione,ha costituito per il Maestro ( me lo diceva sempre )la vera bussola del Suo agire quotidiano.La Sua Banda portera’ presto il Suo nome . Meritato riconoscimento per un grande Uomo e Artista.