L’Azienda Agrituristica Bergi ottiene importanti riconoscimenti alla VII edizione del premio internazionale BIOLMIEL 2013

L’Azienda Agrituristica Bergi ottiene importanti riconoscimenti alla VII edizione del premio internazionale BIOLMIEL 2013

L’Azienda Agrituristica Bergi ottiene importanti riconoscimenti alla VII edizione del premio internazionale BIOLMIEL 2013.
I mieli premiati con le medaglie d’argento sono il MIELE DI ROVO e il MIELE MILLEFIORI prodotti all’interno dei territori incontaminati del Parco delle Madonie, che offre grandi risorse e potenzialità dal punto di vista floristico.

 

Biomiel è un concorso internazionale riservato ai mieli certificati in biologico che premia e diffonde la qualità e sostiene la biodiversità per una gestione produttiva ispirata ai criteri della responsabilità sociale.
Le medaglie sono state assegnate in base all’analisi sensoriale della giuria internazionale Biolmiel su diversi campioni di miele provenienti da tutto il mondo.

 

L’azienda, che partecipa al concorso tutti gli anni, era già stata vincitrice della medaglia d’oro con il miele di Cardo alla I edizione e della medaglia d’argento alla V edizione con il miele di Eucalipto. Queste medaglie confermano l’impegno che da anni l’azienda porta avanti nel promuovere la qualità dei propri prodotti derivanti da agricoltura biologica e la valorizzazione del proprio territorio.

 

A tal proposito l’Azienda Bergi intende ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno collaborato fattivamente, e in particolare l’ASP, l’Ente Parco delle Madonie, e i Comuni di Castelbuono, Geraci Siculo e Petralie per la disponibilità e la sensibilità dimostrata per il posizionamento degli apiari nei loro territori, fase importante per l’ottenimento di un prodotto di alta qualità.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x