Le grandi tele del maestro Albanese nei musei madoniti

Le grandi tele del Maestro Leonardo Albanese, continuano ad arricchire i Musei Madoniti. Dopo la delibera della giunta Comunale di Castelbuono N° 150 del 12-10-2011, mediante la quale , la grande tela “donna madonita all’antico telaio” cm 210 x 160 (nella foto) è divenuta patrimonio del Museo Civico di Castelbuono, ed è ubicata nella preziosa sala lettura, del medesimo Museo all’interno del Castello dei Ventimiglia.

 

Lo scorso 30 luglio prot.N° 960 il Consorzio Universitario della Provincia di Palermo, nella persona del direttore avvocato Antonio Ticali, assieme al Presidente della Provincia Regionale on.le Giovanni Avanti, hanno accettato la proposta di donazione del Maestro , per cui la grande tela, cm 400 x 300 “il ballo della cordella” è stata donata anche ai cittadini di Petralia Soprana, al Consorzio Universitario della Provincia di Palermo ed alla Provincia Regionale di Palermo, ed è stata ubicata in modo permanente nel Museo di Palazzo Pottino in Petralia Soprana.

 

Altre tele di grandi dimensioni del maestro madonita, sono in fase di completamento, e auspichiamo che verranno ad arricchire ulteriormente i Musei delle Madonie e non solo.

 

Ci piacerebbe sapere quali temi verranno rappresentati, di sicuro saranno affascinanti e coinvolgeranno lo spettatore, tenendo conto che l’artista ama rappresentare, la storia il folklore, le tradizioni e gli eventi della nostra amata Sicilia.

 

(Madonielive.com – Mario Li Puma)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x