Le iniziative del Partito Democratico sulle Madonie

L’entusiasmo sulle Madonie è palpabile, la campagna elettorale entra nel vivo e il Partito Democratico per la prima volta nella storia madonita elabora un documento programmatico unitario dalle alte alle basse Madonie attraverso tutti i circoli del comprensorio riuniti in coordinamento.

 

Il programma sarà discusso e presentato in una serie di iniziative elettorali organizzate in un calendario comune elaborato in rete ed esprime le istanze, le problematiche e le speranze della comunità madonita tutta.
Alle iniziative con altrettanto entusiasmo parteciperanno i candidati alla Camera e al Senato del Partito Democratico, i dirigenti del PD e i rappresentanti democratici alla Regione e alla Provincia di Palermo assieme agli Amministratori democratici dei Comuni madoniti.

 

Aperta la campagna elettorale a Cefalù il 2 febbraio (foto), il clou delle iniziative si svolgerà a Petralia Soprana il 17 febbraio alle 11.00 presso la sala polifunzionale della biblioteca comunale presente Corradino Mineo assieme a Magda Culotta, Davide Faraone, Franco Ribaudo, Teresa Piccione, Alessandra Siragusa, Pino Apprendi, Tonino Russo, Sergio D’Antoni oltre ai Segretari regionale e provinciale del PD siciliano e ai deputati regionali.

 

Ma il tour del PD Madonie parte sabato 16 a Gangi alle 16.30 per un’iniziativa con tutti gli amministratori del PD madonita per proseguire alle 18.30 a Caltavuturo presenti i candidati al parlamento nazionale del PD.

 

Dopo l’iniziativa comprensoriale del 17 mattina il Coordinamento del PD madonita organizza le iniziative elettorali pomeridiane della domenica alla presenza dei candidati al Camera e al Senato a Castellana Sicula (ore 16.00), aCollesano (ore 17.30) e a Castelbuono (ore 19.00).

 

Proseguono intensi gli incontri anche il lunedì 18 dalle 16.00 ad Alimena dove il PD territoriale assieme ai candidati si confronterà con la cittadina che sta assistendo alla farsa leghista in salsa sicula del Sindaco Scrivano, per spostarsi alle 17.30 a Bompietro, alle 18.00 a Blufi e alle 19.00 a Valledolmo.

 

Si chiuderà la campagna elettorale giovedì 21 febbraio, il tour PD Madonie partirà da Geraci Siculo alle 17.30 e proseguirà alle 18.30 a Petralia Sottana per una iniziativa di tutta la coalizione del centrosinistra, quindi alle 19.30 a Polizzi Generosa; il giro si chiude alle 20.30 a Scillato.

 

Tutti i protagonisti del Partito Democratico stanno dimostrando ancora una volta che la sfida dello sviluppo e del futuro si vince partendo dai territori assieme ai propri rappresentanti che anche durante il loro mandato parlamentare manterranno il contatto diretto con l’intera comunità madonita.

 

Dalle parti del PD nazionale, regionale e provinciale si dice ci sia soddisfazione per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato dai democratici madoniti.

 

Il coordinamento territoriale PD-Madonie

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x