L’erbetta dell’infiorata abbellisce il parco giochi dell’Arena. L’appello di un cittadino all’Amministrazione
E’ passato più di un mese dalla settima edizione dell’infiorata castelbuonese. Parte dell’erbetta decorativa utilizzata nelle raffigurazioni floreali, grazie alla caparbietà del sig. Mimmo Fiasconaro, non è andata del tutto persa. Infatti, pochi giorni dopo della suddetta manifestazione, furono in molti a richiedere le zolle di tappeto erboso, tra cui proprio Mimmo. Lo scopo di tale richiesta era nobile e cioè creare un prato verde intorno alle giostre del parco giochi dell’arena, obbiettivo che come mostrato nelle foto è stato parzialmente raggiunto.
Per inciso, come già scritto nell’articolo pubblicato qualche settimana fa, Mimmo si occupa di mantenere pulita l’area, della potatura e sistemazione del verde pubblico e della manutenzione delle parti meccaniche delle giostrine. Il tutto come opera di volontariato sociale e utilizzando mezzi propri per compiere tali mansioni.
A distanza di un mese, nonostante l’erbetta venga innaffiata quotidianamente, ci si è però resi conto che per far bene attecchire il verde, sarebbe necessario uno strato di terriccio da disporre sotto le zolle. In effetti, la terra su cui si trova attualmente il manto erboso, è fortemente battuta da anni di calpestio, ciò rende difficile il normale attecchimento delle radici.
Attraverso le righe CastelbuonoLive Mimmo lancia dunque un appello all’Amministrazione:
“Chiedo all’Amministrazione Comunale solo un pò di terriccio, facendomi carico dei lavori di posa e manutenzione. E’ un peccato se dopo tutti gli sforzi, l’erbetta dovesse seccare, anche perchè oltre ad abbellire l’area, un buon manto erboso attutirebbe le eventuali piccole cadute dei bambini che lì giocano”.