L’IMU tra gli argomenti che L’Ulivo per Castelbuono affronterà nell’incontro di domenica 23 dicembre

Forse ti piacerebbe leggere...

6 Commenti

  1. Domenico ha detto:

    Buongiorno , guardando la tabella e visto che ho una sola casa in paese , mi viene detto che devo pagare il 10 x 1000, perche´la quota della prima casa viene calcolata solo a chi ci abita . Come dire curnutu e vastuniati. Io trovo di cattivo
    gusto , visto che non saro´l´unico a trovarmi in questa situazione !Ma non sarebbe piu´equo far pagar la stessa quota a tutti i proprietari?Se mi viene detto che e´una legge nazionale , se si volesse essere corretti si spartirebbero le quote al 5 x 1000. cosi´si farebbe eguaglianza . I Signori della giunta che hanno approvato questa delibera ,sanno cosa significhi essere dovuti andare all´estero o fuori da castelbuono a lavorare , ed essere PUNITI perche ´non possono abitare nella loro prima casa ?
    Se volete che la gente in paese voglia comprar casa ,
    che i suoi soldi in paese lascera´,questa gente non bisogna soffocar anzi dovrebbe essere stimolata a venire in paese .

    • Giuseppe Fiasconaro ha detto:

      E’ una legge nazionale. Ma la stessa legge consente di considerare la casa posseduta dai residenti all’estero quale abitazione principale, con la conseguente applicazione della medesima aliquota ridotto del 4×1000 per i residenti. La proposta in consiglio comunale l’abbiamo fatta, ma dalla maggioranza non è stata accolta. Ci riproveremo il prossimo anno. Spero, comunque, che continui a tornare con piacere in paese.

      • Domenico ha detto:

        Caro Giuseppe innanzituttzo grazie per la tua risposta ma e´LEGGE nazionale Rubare i soldi a chi sta fuori a guadagnarsi il pane quotidiano´? Secondo me di questo passo venderemo tutti le nostre case : E´QUELLO CHE SI VUOLE IN PAESE? E´vergognoso dover pagar quasi 1000 € di IMU solo perche´non ci si abita !!! Buone feste natalizie a Te e a tutta l´OPPOSIZIONE

      • Giuseppe ha detto:

        Finchè i comuni non cominceranno a TAGLIARE LA SPESA prima di applicare il TASSA E SPENDI non ne usciremo.io risiedo via da anni ed ho SOLO SECONDE CASE per la legge.
        Ma dobbiamo lavorare per aver ciulati soldi a questa maniera.
        OK la legge era aliquota base, perchè è diventata 10per mille?
        IMPARATE A TAGLIARE LE TANTE SPESE INUTILI AI CITTADINI PRIMA DI GRAVARLI DI GABELLE AGGIUNTIVE

  2. antonio failla ha detto:

    e che dire se la ”seconda casa”e priva dei servizi primari come acqua e strada????

  3. Cittadino a 4 stelle ha detto:

    Questa dell’IMU è una vera e propria gabella. Anche perché non differenzia chi ha 2 o 10 case. Se l’aggiungiamo all’aumento del costo dei servizi decisi in questa tornata siamo a cavallo a Castelbuono.
    E la cosa più bella é che i cittadini hanno scelto questa amministrazione perché promise tra tutte le cose anche il non aumento delle tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.