L’IMU tra gli argomenti che L’Ulivo per Castelbuono affronterà nell’incontro di domenica 23 dicembre

Forse ti piacerebbe leggere...

6 Commenti

  1. Domenico ha detto:

    Buongiorno , guardando la tabella e visto che ho una sola casa in paese , mi viene detto che devo pagare il 10 x 1000, perche´la quota della prima casa viene calcolata solo a chi ci abita . Come dire curnutu e vastuniati. Io trovo di cattivo
    gusto , visto che non saro´l´unico a trovarmi in questa situazione !Ma non sarebbe piu´equo far pagar la stessa quota a tutti i proprietari?Se mi viene detto che e´una legge nazionale , se si volesse essere corretti si spartirebbero le quote al 5 x 1000. cosi´si farebbe eguaglianza . I Signori della giunta che hanno approvato questa delibera ,sanno cosa significhi essere dovuti andare all´estero o fuori da castelbuono a lavorare , ed essere PUNITI perche ´non possono abitare nella loro prima casa ?
    Se volete che la gente in paese voglia comprar casa ,
    che i suoi soldi in paese lascera´,questa gente non bisogna soffocar anzi dovrebbe essere stimolata a venire in paese .

    • Giuseppe Fiasconaro ha detto:

      E’ una legge nazionale. Ma la stessa legge consente di considerare la casa posseduta dai residenti all’estero quale abitazione principale, con la conseguente applicazione della medesima aliquota ridotto del 4×1000 per i residenti. La proposta in consiglio comunale l’abbiamo fatta, ma dalla maggioranza non è stata accolta. Ci riproveremo il prossimo anno. Spero, comunque, che continui a tornare con piacere in paese.

      • Domenico ha detto:

        Caro Giuseppe innanzituttzo grazie per la tua risposta ma e´LEGGE nazionale Rubare i soldi a chi sta fuori a guadagnarsi il pane quotidiano´? Secondo me di questo passo venderemo tutti le nostre case : E´QUELLO CHE SI VUOLE IN PAESE? E´vergognoso dover pagar quasi 1000 € di IMU solo perche´non ci si abita !!! Buone feste natalizie a Te e a tutta l´OPPOSIZIONE

      • Giuseppe ha detto:

        Finchè i comuni non cominceranno a TAGLIARE LA SPESA prima di applicare il TASSA E SPENDI non ne usciremo.io risiedo via da anni ed ho SOLO SECONDE CASE per la legge.
        Ma dobbiamo lavorare per aver ciulati soldi a questa maniera.
        OK la legge era aliquota base, perchè è diventata 10per mille?
        IMPARATE A TAGLIARE LE TANTE SPESE INUTILI AI CITTADINI PRIMA DI GRAVARLI DI GABELLE AGGIUNTIVE

  2. antonio failla ha detto:

    e che dire se la ”seconda casa”e priva dei servizi primari come acqua e strada????

  3. Cittadino a 4 stelle ha detto:

    Questa dell’IMU è una vera e propria gabella. Anche perché non differenzia chi ha 2 o 10 case. Se l’aggiungiamo all’aumento del costo dei servizi decisi in questa tornata siamo a cavallo a Castelbuono.
    E la cosa più bella é che i cittadini hanno scelto questa amministrazione perché promise tra tutte le cose anche il non aumento delle tasse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.