L’oriunda isnellese, Jena Irene Asciutto, tra gli 8 finalisti di “American Idol”, il reality show più seguito negli Stati Uniti

asciutto

American Idol”  è un reality show americano che consiste in una competizione canora fra concorrenti scelti per mezzo di audizioni e selezioni effettuate da tre giudici e, solamente nelle fasi finali, dal pubblico, tramite televoto.

Trasmesso dalla Fox è uno dei programmi in assoluto più seguiti in America: nella finale di stagione del 2008 i voti arrivati ai due finalisti sono stati circa 97 milioni, mentre nella finale della stagione 2009, i voti registrati sono stati circa 100 milioni.

Jena Irene Asciutto è una diciassettenne della zona di Detroit,  originaria di Buffalo. Suo nonno, Andrew, è nato e cresciuto a Buffalo e si trasferisce in Michigan dopo il servizio militare, lì ha incontrato e sposato sua moglie, Irene. Le origini di Jena risalgono al nonno Andrew Asciutto, al bisnonno Andrea Asciutto e ai trisavoli Gandolfo e Giuseppina Mistretta Asciutto, trasferitisi negli Stati Uniti d’America da Isnello nei primi del 900.

Jena Irene Asciutto è tra gli 8 finalisti di “American Idol” il reality show più seguito negli Stati Uniti, tra i giudici del reality la star di fama mondiale Jennifer Lopez.

Come già successo nel 1945 con l’elezione di Vincent Impellitteri a Sindaco di New York,  Isnello torna ad avere tra i suoi oriundi un’altra celebrità nel panorama statunitense.

 

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x