Lunghe code d’attesa servizi sanitari al Giglio di Cefalù. Il sindaco Cicero chiede incontro all’Unione dei Comuni

Il 26 Febbraio è stata trasmessa, sia al Presidente della Giunta che al Presidente del Consiglio dell’Unione dei Comuni Madonie, la nota che allego in basso, con l’auspicio che ci si possa incontrare e insieme valutare le opportunità da mettere in campo per armonizzare sia le risorse umane che quelle strutturali ed economiche, investite dalla Sanità Regionale nel nostro comprensorio.
E’ contraddittorio infatti, che un ospedale d’eccellenza come il “Giglio” di Cefalù, non possa erogare sevizi sanitari per mancanza di budget, considerato che l’ASP di Palermo spenda ogni anno 150.000.000€ per servizi sanitari extra regionali, pur avendo in Sicilia strutture e professionisti di prestigio. L’appello che lo scrivente fa ai colleghi è quello di pretendere, con proposte operative fattibili, che la sanità nei nostri Comuni, nelle nostre strutture ospedaliere, nei nostri poliambulatori, sia gestita in modo più razionale, valorizzando la medicina di base e investendo anche nelle risorse disponibili della Lg. 328/2000, in stretta collaborazione tra servizi sociali e presidi sanitari.
Il Sindaco
Mario Cicero
Il capo crede di avere un ruolo centrale a livello comprensoriale che di fatto non esiste. La sua considerazione, anche a Castelbuono, cala di giorno in giorno, figuriamoci oltre Sciumara.
Consapevole del continuo fallimento di ogni sua iniziativa a livello locale (Fontanelle, via Ten. E. Forte, scavi in zona parco, Liccia, Pro Loco, parcheggi, affidamenti) crede di poter riacquisire credibilità almeno fuori Castelbuono. Allora che fa? Scrive comunicati e sogna.
Fuori Castelbuono sulle Madonie le briscole le ha tutte Pietro Macaluso.
Avoglia fare meeting a Irosa camuffati da condivisione della linea zingarettiana in compagnia del presidente del consiglio, del capogruppo e di altri compagni di comprovata fama
l’ncontro di Irosa e’ stato un fallimento, prova ne e’ che manco un comunicato hanno scritto per pompare la cosa…Hanno scritto qualcosa SOLO nella pagina Facebook dei Democratici. Come, una notizia cosi’ importante che tutto il mondo aspettava…e il sindaco che ha mille consoli in giro per il mondo, che si confronta con il mondo, che insiste su un sistema paese che non esiste…non dice nulla ai giornali???? E’ tutto un bluff…qui e fuori lo hanno capito. Questa lettera non avrà’ nessun seguito pratico…vedrete, e’ l’ennesima “mossa” per prendere il giro la gente…e il tempo scorre…
Irosa. Si organizzano meeting e riunioni solo per fare prendere aria a dei locali che altrimenti resterebbero sempre chiusi ed inutilizzati come quelli di Campofelice. Ennesimo flop di un certo consorzio e di un certo presidente.