Madonie, Geo&Geo riscopre i tesori naturalistici del Parco

(LaVoceWeb) – Per cinque giorni una troupe di Geo&Geo, guidata dal regista Felice Farina, ha girato il territorio del Parco delle Madonie alla scoperta dei tesori naturalistici dell’area protetta. Dopo le tappe a Cefalù e Castelbuono la troupe si è addentrata nel cuore del Parco negli angoli più belli di una Sicilia incontaminata, lontana dagli stereotipi regionali: dal Vallone Madonna degli Angeli, che custodisce gli ultimi esemplari di Abies nebrodensis, al sentiero dell’aquila, dal vivaio di Piano Pomo al sentiero degli alberi monumentali.
Felice Farina, regista cinematografico e documentarista, ha colto le immagini più suggestive del Parco non tralasciando lo straordinario patrimonio artistico e architettonico di alcune delle perle delle Madonie come Petralia Sottana e Polizzi Generosa. Una lunga visita è stata riservata anche al prezioso territorio del comune di Scillato.
“Continua – dice il commissario Angelo Pizzuto – il nostro impegno sul versante della promozione e comunicazione che ci ha consentito di raggiungere importanti risultati come il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Camera di commercio di Monza e Brianza che ha indicato il brand Madonie come quarto in Italia per valore economico ed attrattività. Il fatto che una delle trasmissioni più note e apprezzate del panorama televisivo nazionale ritorni nel nostro Parco contribuisce non solo a migliorare l’immagine delle Madonie ma anche a far conoscere questo meraviglioso territorio a chi ancora non ha avuto modo di visitarlo”.
Le rispese andranno in onda nella prossima programmazione autunnale del programma condotta da Sveva Sagramola e verrà ripreso nell’estate del 2013 in occasione delle repliche estive che vanno in onda sul magazine di Geo&Geo.
28.06.2012
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x