Magda Culotta (PD): “Fratelli Fiasconaro, con l’ennesimo premio, esempio di impresa che crede nel territorio”
Dichiara così Magda Culotta, appena venuta a conoscenza del nuovo
riconoscimento alla pasticceria siciliana: “Un nuovo riconoscimento
speciale, nell’ambito della famosa kermesse “Fiera Nazionale del
Panettone e del Pandoro” che si terrà a Roma presso la Residenza di
Ripetta, il 23 ed il 24 novembre 2013, che ha il sapore della Sicilia
che tutti vorremmo. Lo sforzo della piccola e media impresa, come
quella dei Fratelli Fiasconaro, che investe sull’innovazione,
elaborando creatività partendo dalle nostre materie prime, a volte
uniche e rare, come la manna. E’ proprio per il panettone alla manna
che verrà riconosciuto l’ennesimo premio che è una altro passo avanti
per tutto il territorio”.
Odio l’ipocrisia dei politici che “mettono il cappello” su risultati di cui di certo il merito non é da riferire al loro diretto operato. Considerata la politica di aiuto data dal PD e dal governo Letta, nei confronti delle piccole e medie imprese, possiamo solo ringraziare le imprese come i Fiasconaro di non essere andati via e di creare ancora lavoro a Castelbuono!
Quindi magari invece di prendersi certi meriti, magari….. come se per la sig.ra Culotta “la manna cadesse dal cielo” x merito suo!
Ma quale cappello?
Espressione “Mettere il cappello su qualcosa”:
Riservarsi una posizione importante in un affare o progetto.
Imprese come quella dei Fiasconaro, a cui bisogna dire grazie per l’impegno imprenditoriale profuso, comunque, sono state sostenute anche dai governi locali che si sono susseguiti negli ultimi vent’anni a Castelbuono. Che hanno creato condizioni infrastrutturali di sviluppo e di attrazione di risorse dall’esterno verso Castelbuono. Governi che vengono dalla cultura del partito democratico, lo stesso partito dell’On. Magda Culotta.
Caro Giuseppe Fiasconaro si dice ke chi fa beneficenza non lo dice…ma perdonami di solito i politi dicono anche di cose che non fanno!!! 😉
Non in difesa del politico, ma non mi sembra sia stato messo alcun cappello.. evidenzia piuttosto la capacità dell’impresa nell’essere stata in grado di “primeggiare”..nonostante l’attuale quadro
Appunto! Perché ribadire l’ovvio? E come se io ribadissi che il PD (o alcuni di loro) dicono cose e poi ne fanno altre! Tipo “Non voto a favore della Cancellieri (per prendere voti come segretario del PD) e poi contraddirsi nei fatti! Perché devo ribadire ke il PD é un partito incoerente…é ovvio!!!