Magda Culotta: presentata un’interrogazione al Ministro dello Sviluppo Economico per ripristinare la funzionalità dell’ufficio postale di San Mauro Castelverde
Ho presentato una interrogazione – esordisce l’Onorevole Magda Culotta – al Ministro dello Sviluppo Economico, per ripristinare la funzionalità dell’ufficio postale di San Mauro Castelverde.
Non è accettabile che si continuino a penalizzare realtà che vivono già condizioni di disagio.
L’ufficio postale più vicino, stante anche la mancanza di adeguati collegamenti di trasporto pubblico, dista circa 25 km e questa situazione è palesemente in contrasto – afferma la deputata del Partito Democratico – con le misure previste dal decreto legislativo
n.58/2011 di attuazione della direttiva 2008/6/CE, che afferma il contributo fondamentale dei servizi postali per gli obiettivi di coesione sociale, economica e territoriale nell’Unione.
Limitare un servizio essenziale – conclude la giovane deputatata siciliana – significa allontanare i cittadini dalla vita pubblica e dalla partecipazione ad essa. Dove non c’è la presenza del Pubblico prende piede la disillusione sociale e questo noi non lo dobbiamo permettere.
Magda Culotta
Camera dei Deputati
Il partito dell’Onorevole Culotta ha la piena maggioranza alla Camera e quasi la maggioranza al Senato.
Se i parlamentari del PD sono in buona fede, se sono animati da buone idee, se sono capaci di mettere in pratica queste idee, se sono capaci di spiegare queste idee a qualche altro Senatore convincendolo a sostenerli, perchè non risolvono subito i problemi dell’Italia????
Anzichè perdere tempo per chiamare Berlusconi, dopo che per anni hanno perso tempo per buttarlo fuori????
Evidentemente i parlamentari del PD o non sono in buona fede, o non hanno idee valide, o non sono capaci di metterle in pratica o non sanno comunicare queste idee agli altri senatori.